Programma


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Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Programma

L'offerta formativa del Master si caratterizza per l'elevata presenza di moduli a orientamento pratico - con didattica frontale unita a esercitazioni laboratoriali -, analisi di case histories reali tratte dal mondo aziendale, project work guidati da professionisti del settore.

La formazione si basa su corsi e laboratori dedicati all'acquisizione e al consolidamento di:

  • Elementi base di conoscenza dell'Impresa e del contesto aziendale (capire l'impresa e i suoi rapporti con l'ambiente; leggere un bilancio; nozioni di base di marketing e di management in relazione al mercato B2B);
  • Elementi di marketing e di sales management finalizzati a capire il mercato/cliente (capacità di analisi e interpretazione delle preferenze del cliente e di analisi dei dati principali di mercato), gestione delle relazioni di vendita con il mercato/cliente e di distribution management);
  • Tecniche di negoziazione e di relazione interpersonali (performing sales, giochi di ruolo in ambito commerciale, self branding e public speaking, costruzione della fiducia, team working e gestione dei feedback);
  • Tecniche di comunicazione applicate ai mercati business-to-business: conoscenza e gestione di strumenti mediali sia on line (piattaforme digitali e social), sia off line (trade shows); storytelling in ambito B2B);

Corsi e Laboratori
I 10 corsi e i 13 laboratori sono organizzati in due macro aree

Ai partecipanti è richiesto un costante impegno di studio e di applicazione durante l'intera durata del Master. Per ogni modulo occorre consegnare tutte le esercitazioni previste e sostenere una prova finale di verifica: ogni corso verrà valutato in trentesimi, ciascun laboratorio riceverà un giudizio di approvato o non approvato finale.

Sono previsti, inoltre, momenti di incontro con professionisti del settore anche di rilievo internazionale, da svolgersi in aula o direttamente in azienda, per analizzare case histories su aree tematiche specifiche, tra cui:

  • Comunicazione interpersonale applicata alle vendite  
  • Tecniche di relazione e negoziazione in diversi contesti di vendita
  • Creazione del valore in ambito commerciale
  • Management della performance di vendita  
  • Programmatic ADV
  • SEO e SEM in ottica business
  • Gestione del cliente post vendita
  • Aspetti legali nel mondo Sales
  • Media Agency Landscape


"Lezione aperta" a più Master ALMED, con i referenti aziendali di DoveConviene

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