Struttura

Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Struttura

Il Master si articola complessivamente in 1500 ore, distribuite nell'arco di un anno accademico, corrispondenti a 60 CFU.

Lezioni

Le lezioni si svolgeranno in modalità full time in aula (dalle 10.00 alle 17.00), dal lunedì al venerdì, a partire da ottobre 2018 fino ad aprile 2019.

Project Work e Stage

E' prevista una prova finale consistente nella realizzazione di un project work (8 CFU) sull'attività di stage (15 CFU), finalizzata all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell'area commerciale di aziende operanti nel mercato business-to-business.
Gli stage - almeno 3 mesi obbligatori - si svolgeranno a partire dalla fine delle lezioni (aprile 2019 in poi), mentre la prova finale dovrà essere discussa entro dicembre 2019.

Il completamento del percorso formativo del Master (frequenza delle lezioni, esami, stage, project work) permette il conseguimento di un titolo ufficialmente riconosciuto e dal valore legale.

Attività Extracurriculari

Parallelamente al percorso didattico del Master i partecipanti potranno frequentare un corso di Business English, svolto da docenti selezionati dal Servizio Linguistico di Ateneo (SeLdA) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, oppure potranno intraprendere un percorso di studio individuale, affiancati da qualificati consulenti linguistici (SeLdA). La tipologia di impegno, in entrambi i casi, è da considerarsi a tutti gli effetti di natura extracurricolare e non è quindi compresa nella seguente modalità di organizzazione della didattica (numero di ore).

Struttura complessiva del Master Ore
Corsi 300
Laboratori 195
Incontri con professionisti 48