Homepage


Formazione

Corso Executive

Il corso si rivolge a professionisti della comunicazione e manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sugli sviluppi professionali, in ottica di long life learning. Fra gli argomenti affrontati: Corporate Diplomacy, Reputation Management, Brand Positioning e Brand Activism, Public Affairs, CSR e Sustainability, Crisis Management, Live Communication, Brand Journalism e Digital Innovation.

Dal 17 aprile al 27 giugno 2020

Valutazione di impatto della legge Cinema e Audiovisivo 2017 2018

Un rapporto di 400 pagine che misura gli impatti occupazionali, economici, sociali e culturali della legge n.220 del 2016 recante “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”.  Pubblicato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e realizzata da Università Cattolica e da Clas. Mariagrazia Fanchi, direttrice dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (Almed), è stata coordinatrice del progetto. 

Pubblicato il bando per la nuova edizione di Milano Pitch, che si terrà nel febbraio 2020 a Milano. Promossa da Almed, dalla Scuola Civica Visconti e da Noesis Studio Editoriale, è una occasione per autori di romanzi, film e serie televisive, di presentare le proprie opere e i propri progetti a una platea ampia e selezionata di produttori, editori, agenti, registi e committenti.

Il bando

 

 

 

Eventi

Master IPM Ideazione e produzione Audiovisiva

Il Master IPM di Almed e il Marketing Production Team di Sky Italia danno vita ad un nuovo modello di proposta formativa per le nuove generazioni di professionisti della comunicazione: due moduli di masterclass con vision internazionale e taglio operativo, dedicate ai processi produttivi e ai nuovi profili professionali coinvolti.

Una collaborazione iniziata dal 2018 e quest’anno ancora più intensa perchè aperta anche a altri Master Almed.

Master Digital Communication Specialist

Il Workshop è dedicato alla relazione tra tecnologia e creatività. Come le tecnologie e i big data hanno creato opportunità concrete di relazione con la creatività classica, cambiando il mestiere dei creativi e la pubblicità tradizionale

12 marzo 2020, Cripta Aula Magna -
ore 10.00 - 12.30 - Largo Gemelli, 1
Università Cattolica del Sacro Cuore

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti