Homepage


Ultime notizie ed eventi

SEMINARIO

Il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa organizza un seminario per capire come intercettare le tendenze e le trasformazioni che impattano sulle professioni della comunicazione, dal titolo "La velocità del cambiamento. Come la tecnologia, le scoperte scientifiche e le pandemie hanno segnato lo sviluppo della mente umana" e che si terrà venerdì 8 marzo, alle ore 15.00, presso l'Aula C012 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

EVENTO

Il Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura, MEC organizza un evento martedì 5 marzo, alle ore 14.30, in Aula G130 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, per raccontare "Fetus. Quando si nasce", il podcast di Ivan Carozzi che vuole avvicinarsi all'evento immemorabile della nascita nell'Homo Sapiens, scegliendo di farlo attraverso lo studio e la disamina del primo disco del cantautore Franco Battiato, il cui titolo, appunto, è "Fetus".

CORSO EXECUTIVE

Conoscere e praticare li fundraising è oggi un'esigenza primaria per tutto li sistema culturale italiano. Il corso executive Fundraising per istituzioni e organizzazioni culturali rappresenta un solido punto di partenza per avere una chiara e completa visione di cosa sia il fundraising per la cultura e per acquisire i metodi e gli strumenti professionali più idonei.

WORKSHOP

Il workshop "Le donne sanno ridere: scrivere commedie al femminile. Laboratorio di scrittura di genere e pitching contest" si propone di superare tale disequilibrio, promuovendo una cultura dell'inclusione e dell'uguaglianza in un genere, quello del comico, da sempre potente strumento di denuncia e di cambiamento sociale.  

FORMAZIONE EXECUTIVE

Questo executive programme si pone l'obiettivo di fornire ulteriori strumenti a professionisti specializzati nel campo della comunicazione politica e delle Istituzioni e di formare giovani laureati con il desiderio di essere supportati in un costruttivo approccio a questo settore.
 

 

OPEN COURSES

YZMT (Yidali Zhongguo meiti 意大利中国媒体) –  MediumItaliaCina è una rete di studiosi di diverse università italiane interessati allo studio della comunicazione e del sistema mediatico cinesi e ai rapporti fra Italia e Cina in questi ambiti. Clicca sul titolo per tutti i dettagli e il link di iscrizione.

EVENTO

Il Master Comunicare lo sport organizza un evento con la testata Cronache di spogliatoio dal titolo "Parole in libertà. O quasi. La comunicazione degli atleti tra Italia e USA: NBA e Serie A a confronto", per riflettere sulle differenze esistenti tra USA e Italia riguardo all'approccio culturale al concetto di comunicazione sportiva, che si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 17.00 in Aula G024 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

NUOVO PROGETTO

Scopri Health Communication Monitor un monitoraggio delle ricerche internazionali sulla comunicazione della salute attivato da ALMED e ALTEMS. La newsletter bimestrale prevede una sintesi degli studi nazionali e internazionali condotti su comunicazione, media e salute.
Scarica qui il settimo numero!

EVENTO

L'evento "Fertilità e natalità: le sfide per la comunicazione" si terrà martedì 30 gennaio, alle ore 11.30, presso il Palazzo Baldassini a Roma, con l'obiettivo di migliorare la comprensione del fenomeno della natalità, individuare le sfide e le opportunità e delineare possibili linee di intervento.

EVENTO

L'evento "Digital Health Literacy: orizzonti e sfide" si terrà giovedì 16 novembre, alle ore 14, presso la Cripta Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con l'obiettivo di fare il punto sul tema centrale della digitalizzazione della salute grazie a un dialogo fra istituzioni, ricercatori e associazioni pazienti.

ALMED PER LE WEEK

Dal 5 al 9 ottobre si terrà la sesta edizione di Milano Digital Week, che si confronta, ancora una volta, su uno sviluppo che deve fare i conti con limiti ambientali, sociali ed economici sempre più urgenti. Almed anche quest'anno partecipa a questa week proponendo diversi workshop dedicati al tema del digitale e alle sue molteplici sfaccettature.
Scopri tutti gli eventi organizzati da Almed.

ALMED PER LE WEEK

Milano Music Week 2023 si terrà dal 20 al 26 novembre e si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori. Per l'occasione Almed e il Master in Comunicazione musicale hanno organizzato alcuni eventi.

LIFE LONG LEARNING

Mercoledì 22 novembre 2023, alle ore 9.30, torna il Leadership Learning Lab ASFOR organizzato con il patrocinio delle Alte Scuole Unicatt e supportato da Isvi - Istituto per i Valori di Impresa, per ragionare sul significato del lavoro oggi.
Per partecipare in presenza o in diretta streaming gratutitamente potete registrarvi qui.

 

CORSO EXECUTIVE

Nel corso degli ultimi anni i centri commerciali hanno evidenziato la necessità di profondi cambiamenti strategici, manageriali e operativi nei rapporti tra proprietà, società di gestione, brand e clienti target.
Il nuovo Corso Executive rivolto ai direttori di Centri Commerciali colma un gap nella formazione specialistica di manager e operatori in diversi ruoli (già attivi o potenziali) dei centri commerciali.

OSSERVATORIO OPINION LEADER 4 FUTURE

È disponibile il secondo numero della newsletter dell'Osservatorio Opinion Leader 4 Future dedicato alla tematica della comunicazione sanitaria e al comprendere come gli italiani si informano sui temi della salute.

 

ALMED PER LE WEEK

BookCity Milano 2023 si svolge dal 13 al 19 novembre con l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori ed anche quest'anno Almed ha organizzato per l'occasione una serie di eventi diversi.

PROGETTO

TES-D: Towards an EU Sport Diplomacy è un progetto biennale lanciato a gennaio 2021, con l’obiettivo di elaborare e promuovere un set di public policies rilevanti per una diplomazia dello sport a livello europeo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti