Homepage


Formazione

Bando di concorso per sceneggiatori

Il progetto prevede un finanziamento complessivo di 37.000 euro a sceneggiatori che stiano sviluppando progetti di film e serie televisive. I candidati non devono avere superato i 45 anni di età e devono essere diplomati o laureati presso Università o scuole di cinema del territorio lombardo oppure residenti in Lombardia.I progetti presentati via mail entro le 12.00 del giorno 15 maggio 2020 sono più di 100. La giuria di prestigio è stata nominata il 22 maggio.
 

La community Almed prosegue le sue attività

La tecnologia ci aiuta a colmare le distanze fisiche tra studenti, docenti, professionisti aziendali e personale.Con Blackboard, piattaforma di e-learning, e Collaborate per l’interazione, messi a disposizione dal nostro Ateneo, i nostri studenti proseguono l’esperienza formativa master da casa.

Esercitazioni, video lezioni, testimonianze e confronti, sessioni aperte di Q&A. Modalità creative di didattica che arricchiranno anche in futuro la nostra offerta formativa. Un’aula virtuale, mai sperimentata

 

 

 

Eventi

ALMED PER LA MILANO DIGITAL WEEK

A seguito del successo della prima edizione, anche nel 2019 è stato attivato il #ProgettoAbbiCuradiTe che ha coinvolto gli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore insieme con ASST Rhodense e Regione Lombardia – DG Sport e Giovani in collaborazione con DG Welfare. Il progetto è stato finalizzato a trovare modalità innovative per promuovere il benessere e lo sport tra i giovani

Evento LIVE ALMED per la Milano Digital Week

In questi mesi di pandemia il portale ildirittodell'informazione.it ha messo in campo iniziative volte a diffondere notizie certificate, riconducibili a fonti istituzionali e fondate su evidenze scientifiche.
Il leitmotiv dovrebbe essere quello del valore strategico delle informazioni di qualità nel perseguimento del diritto alla salute.

27 maggio ore 15.00-16.30 a questo link

Master Digital Communication Specialist per MDW

Il Workshop è dedicato alla relazione tra tecnologia e creatività. Come le tecnologie e i big data hanno creato opportunità concrete di relazione con la creatività classica, cambiando il mestiere dei creativi e la pubblicità tradizionale

26 maggio 2020 ore 15.00-17.00 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti