Homepage


Formazione

Bando di concorso per sceneggiatori

La giuria si è riunita il 29 giugno 2020 e ha decretato i vincitori:Sorelle d’Italia di Giuseppe Isoni si aggiudica un grant di 10.000 euro; Attila di Marta Mazzetti, God and Girls di Chiara Campara, I Barbari di Francesco Baucia, Davide Cogni, Ruben Marciano e Nicola Peirano si aggiudicano un grant di 9.000 euro per ognuno dei tre progetti.Il progetto ha previsto un finanziamento di 37.000 euro a sceneggiatori che stiano sviluppando progetti di film e serie televisive, diplomati o laureati presso Università o scuole di cinema del territorio lombardo o residenti in Lombardia.

La community Almed prosegue le sue attività

La tecnologia ci aiuta a colmare le distanze fisiche tra studenti, docenti, professionisti aziendali e personale.Con Blackboard, piattaforma di e-learning, e Collaborate per l’interazione, messi a disposizione dal nostro Ateneo, i nostri studenti proseguono l’esperienza formativa master da casa.

Esercitazioni, video lezioni, testimonianze e confronti, sessioni aperte di Q&A. Modalità creative di didattica che arricchiranno anche in futuro la nostra offerta formativa. Un’aula virtuale, mai sperimentata

 

 

 

Eventi

Master in Comunicazione sanitaria. Almed e Altems

Il Master forma professionisti capaci di gestire la complessità dei processi comunicativi connessi al contesto della Sanità attuale, pubblica e privata: la pluralità degli attori in gioco, dei media e touch point, la molteplicità degli obiettivi e delle cornici comunicative.
Si rivolge sia a neolaureati che intendano specializzarsi nello specifico ambito della comunicazione sanitaria sia a professionisti già impiegati che intendano arricchire il proprio bagaglio di competenze gestionali, organizzative e comunicative.

Master in Cultural Diplomacy

Il Programma n1 a livello europeo che unisce Public Diplomacy e Relazioni Internazionali, Soft Power e Diplomazia della Cultura, Comunicazione globale e Business Cultural Diplomacy, offre Borse di Studio per l’edizione 2020-2021 che avrà inizio il 30 Novembre a Roma. Il Master ha una Faculty internazionale con docenti provenienti da Oxford University, University of Southern California, SOAS University of London e prevede stage e project works con aziende globali, organizzazioni internazionali e istituzioni culturali

Master in Comunicazione musicale

Il Master in Comunicazione Musicale compie 20 anni e offre 6 borse di studio per i futuri studenti.

Questo Master, primo corso universitario dedicato all'industria della musica, continua a essere un luogo dove si unisce una riflessione culturale sulla musica ad una formazione alle professioni della comunicazione musicale: uffici stampa, discografici, promoter di concerti, redattori e programmatori musicali, comunicatori digitali. Uno spazio dove i professionisti di oggi incontrano i professionisti di domani.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti