Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Ammissione

ATTENZIONE: Le date indicate potrebbero subire variazioni in base alle direttive Universitarie in materia di "Emergenza Covid-19". Le modifiche saranno prontamente comunicate sulle nostre pagine web ufficiali.

Ammissione

Il Master è rivolto a laureati con titolo triennale, magistrale e/o vecchio ordinamento di tutte le facoltà.

Possono presentare domanda di ammissione, attraverso apposito portale, i laureandi che conseguano il titolo di laurea entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2020/2021 (aprile 2022).

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione allegando il proprio Curriculum vitae con indicazione delle lingue straniere, secondo i parametri europei..

Scadenza domanda di ammissione: 15 ottobre 2021 (fino al raggiungimento dei posti disponibili).

Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

La spiccata vocazione commerciale, unita a una predisposizione al lavoro in team, alle capacità analitiche e di lettura dati, alla conoscenza di social e delle piattaforme digital e a forti doti comunicazionali costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati.

L'ammissione al Master è subordinata a:

• valutazione dei curricula presentati degli studenti;
  • assessment di gruppo per valutare la capacità dei candidati di lavorare in team, lo spirito collaborativo e la proattività;
  • colloquio motivazionale individuale, realizzato da una commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo e dal Direttore del Master.

L'assessment di gruppo e il colloquio individuale si svolgono nella stessa giornata, in modalità virtuale. In sede di colloquio, ai candidati laureandi è richiesto di presentare documento ufficiale che attesti il numero di esami mancanti al momento di svolgimento delle selezioni;

Le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Al termine delle selezioni verrà stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi comunichi la propria rinuncia.
Numero massimo di ammessi: 25.

La commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero dei posti massimo previsto.

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Colloqui di selezione

I candidati regolarmente iscritti all'apposito portale di ammissione riceveranno convocazione ufficiale dalla Segreteria del Master.

Date colloqui:

13 luglio 2021 - modalità di svolgimento: online, a distanza
29 settembre 2021 - modalità di svolgimento: online, a distanza
20 ottobre 2021 - modalità di svolgimento: online, a distanza

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 4.000 all'immatricolazione
  • € 3.500 entro il 31 marzo 2022

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato