Faculty


header-image

Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Faculty

Direttore

Chiara Luisa Cantù, Università Cattolica del Sacro Cuore

Consiglio Direttivo

Annalisa Tunisini, Università Cattolica del Sacro Cuore
Claudio Bernardi, Università Cattolica del Sacro Cuore
Carlo Galimberti, Università Cattolica del Sacro Cuore
Roberta Sebastiani, Università Cattolica del Sacro Cuore
Patrizia Musso, Brandforum.it
Marco Stefano Brioschi, Axalta Coating Systems
Walter Bonanno, Gruppo Editoriale CityNews
Nicola Lanzetta, Enel
Carmelo Noto, Outbrain

Coordinatore didattico

Patrizia Musso, Università Cattolica del Sacro Cuore
patrizia.musso@unicatt.it

Tutor d'aula

master.sales@unicatt.it

Coordinamento stage

Alessandra Olietti, Università Cattolica del Sacro Cuore
alessandra.olietti@unicatt.it


Docenti e ospiti del Master

La docenza è affidata a docenti dell'Università Cattolica e professionisti dal mondo aziendale, la didattica mira a sviluppare le capacità pratiche dei partecipanti anche tramite l'analisi di casi e situazioni reali.

Corpo docente IV edizione

Claudio Bernardi, Università Cattolica del Sacro Cuore - Maria Luisa Bionda, 2B Research - Federico Biraghi, Fastweb - Walter Bonanno, Gruppo Editoriale CityNews - Silvia Brena, NC Network Comunicazione - Matteo Cantamesse, Università Cattolica del Sacro Cuore - Laura Cantarelli, RCS - Chiara Luisa Cantù, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Mario Corallo, New Energy Mind - Giovanni Covassi, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Matilde Dondena, attrice e formatrice professionista - Renato Fiocca, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Carlo Galimberti, Università Cattolica del Sacro Cuore - Daniele Giulietti, attore e formatore professionista - Barbara Liati, QVC - Elisabetta Locatelli, Università Cattolica del Sacro Cuore - Giulia Innocenti Malini, Università Cattolica del Sacro Cuore - Luca Morpurgo - FreeWheel.tv - Giacomo Magnani, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Silvia Mussa, Gruppo Bluvacanze - Giancarlo Nadin, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Rebecca Rabozzi, Würth - Mario Ravasio, Università Cattolica del Sacro Cuore - Roberta Sebastiani, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Edoardo Staiti, Università Cattolica del Sacro Cuore - Annalisa Tunisini, Università Cattolica del Sacro Cuore (Centrimark) - Alberto Vottero, Triboo Digitale.

Ospiti aziendali intervenuti durante le precedenti edizioni

Alessandro Furgione, Marketing Director & Digital Advertising Director - A. Manzoni; Luca Bordin, Marketing Manager - BSH Elettrodomestici; Barbara Liati, Senior Buyer - QVC Italia; Alessio Parrella, Trade MKTG Manager - ContiTrade (Continental Italia); Laura Pelegatta, Operations Manager - Conti360° (Continental Italia); Giovanni Savoldi, Responsabile Vendite Mass Market - A2A; Giuliano Rosso, Key Agent Network - A2A; Dario Casiraghi, Direttore Generale SME Solutions - Arval; Stefano Sanginiti, Head of Private/Business Development - Arval; Efrem Bresolin, Head of Partnerships & White Label - Arval; Marco Brioschi, Chairman - Axalta; Patrizia Nasini - Head of Sourcing & Head of Corporate Affairs - Barclays Bank; Marco Durante, Sales Director - DoveConviene; Marco Antoniazzi, Branding & Communication Manager - DoveConviene; Fabio Ugolini, Product Manager - DoveConviene; Luca Morpurgo, Senior Regional Director Southern Europe - FreeWheel.tv; Davide Fiorentini, Team Leader Demand Management - FreeWheel.tv; Angelo Tosoni - Amministratore Delegato di Valassis Italia; Edoardo Tilli, Executive Manager - Page Personnel Italia; Gabriele Colasanto, Head of Market Strategy and Public Affairs - Eprice; Micaela Ferruta, Head of Investor Relations and Strategic Planning - Eprice; Vanessa Casagrande, Head of Legal and Corporate Affairs - Eprice; Paola Marazzini, Agency Director - Google Italia; Dante Bonacina, Direttore Vendite Nazionale - Ca' del Bosco; Roberto Beccari, Amministratore Delegato - Watch Jewellry LVMH; Marco Arnaboldi, Sales Area Manager - Dolce & Gabbana; Andrea La Loggia, Founder e CEO - City Guru; Giuliano Azzinari, Architetto - Global Planning Architecture; Francesca Casati, Sviluppo Commerciale - Global Planning Architecture; Alessandro Livrea, Country Manager - Akamai Technologies; Augusto Davico, Key Account Manager - Salesforce; Sergio Tonfi, Editor - Superbrands Italy; Mauro Comolli, Business Director - Axitea; Marco Titi, Marketing Director - Unieuro; Alessandro Monterisi, Key Account Manager - Fastweb; Alessandro Vottari, Category Manager - Mediaworld; Nicola Lanzetta, Head of Market Italia - Enel Group; Martina Montorfano, Senior Brand Manager Sweet Biscuits (Oreo, Milka, Mikado) - Mondelez; Luca Curtarelli, Sales & Partnership Manager - Waze; Carmelo Noto, Country Manager - Outbrain; Paola Miglio, Marketing & Digital - Ottosunove; Maurizio Moirano, Sales and Marketing - Alcantara; Alfredo Coco, Marketing & Operation Director - Mediamond; Alessandro Aquilio, Country Communication Manager - Ikea; Silvano Bramati, Direttore di Rete e Condirettore Commerciale - Azimut Capital Management; Mauro Comolli, Business Director - Axitea; Maurizio Tondi, Technology Director - Axitea; Antonio Scorrano, Trade Marketing Manager - Würth; Massimiliano Mandalà, Reponsabile progetto Superstore - Würth.


Gli studenti della III edizione impegnati in un contesto commerciale reale @ Cibo a Regola d'Arte

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti