Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Stage e Project work

Stage e orientamento al lavoro

Tra i punti di forza del Master vi è la forte interconnessione tra Università e mondo del lavoro, sperimentata in prima persona dagli allievi durante il percorso didattico e, soprattutto, nel periodo di stage.

Il Master supporta ogni corsista nell'orientamento verso il proprio percorso di carriera, attraverso attività che mirano a sviluppare quelle skills necessarie per entrare preparati nel mondo del lavoro.

E' previsto un percorso extracurriculare con incontri di orientamento individuali, supporto nella stesura del CV e della gestione del proprio profilo LinkedIn, simulazione di colloqui di selezione, eventi con aziendeattività on field in azienda.

A questo si aggiungono gli incontri e webinar con i manager dell'area commerciale di aziende partner e del network di imprese che gravitano attorno al Master. Questi momenti sono parte integrante della didattica del Master.

Il tirocinio curriculare, 3 mesi obbligatori al termine delle lezioni, viene svolto all'interno dell'area commerciale e delle vendite di importanti aziende (digital, settore automotive, food, moda, design...), nonché presso agenzie e concessionarie di pubblicità, prevedendo anche attività in smartworking in affiancamento alla presenza in sede.

Lo stage permettere di raggiungere 15 CFU a piano studi.

Nelle precedenti edizioni, i nostri studenti hanno svolto la loro formazione sul campo finalizzata al consolidamento formativo, presso le seguenti realtà aziendali: A. Manzoni SpA, Action Agency, Akamai, Arla Foods, Arval, Assoricambi, Axalta Coating Systems, Axitea, Blogo, BSH, Campari, Carrefour, CityNews Gruppo Editoriale, Coca Cola HBC Italia, Continental, DAF, Christian Dior, Discovery, DoveConviene, EEW, e-Price, Esprinet, Edizioni Este, Esprinet, Fastweb, Flixbus, Fluxx, Freewheel, H Factor, Haleon, Hays Solution, Heineken, Hydro Extrusion Italy, Hole In One, Generali, Global Planning Architecture, Guna,  IdeaManagement, Incrementoo, Invibes, La Rinascente, L’Oréal, Lechler, Loison, ICIM, Magneti Marelli,  Medispa, Moleskine, Naos – Bioderma, NC Comunicazione, NewMi, NH Hotel, Page Personnel, Privalia, PRS Mediagroup, QVC, RCS Media Group, Rold, Salesforce, Seletti North America, Study Tours,Sys-Dat, TD Synnex,TeamSystem, Tech Data, The Estee Lauder, The Media, Too Good To Go, Trussardi, U2Y, Unique Media,Up2You, Virail, Vodafone, World Capital, Würth, Yoonik.

Project Work

A conclusione del percorso del Master è prevista una prova finale consistente nella realizzazione di un project work (8 CFU) sull'attività di stage.

Il progetto dovrà essere discusso entro aprile 2026.

Il completamento del percorso formativo del Master (frequenza delle lezioni, esami, stage, project work) permette il conseguimento di un titolo ufficialmente riconosciuto e dal valore legale.