Almed Open Courses

I corsi e i workshop messi a disposizione sul canale youtube di ALMED si propongono di favorire la formazione all'interno di alcune delle aree più attuali della comunicazione: webinar progettati e condotti da professionisti di settore.

OPEN COURSE

YZMT (Yidali Zhongguo meiti 意大利中国媒体) –  MediumItaliaCina è una rete di studiosi di diverse università italiane interessati allo studio della comunicazione e del sistema mediatico cinesi e ai rapporti fra Italia e Cina in questi ambiti. I seminari sono ad accesso libero e rivolti a studenti e accademici ma anche ad un pubblico di specialisti che vogliono comprendere meglio come si studiano i media e i linguaggi comunicativi della Repubblica popolare cinese.

Piattaforma: CISCO Webex
Iscrizioni aperte dal 30/3/2022 al 1/6/2022

CLICCA SUL TITOLO per tutti i dettagli utili e il LINK DI ISCRIZIONE

WORKSHOP

Il percorso offre una formazione su:
gli aspetti clinici dell’asma e dell’asma grave
i meccanismi di patient engagement
i meccanismi di funzionamento e di gestione dei social media e dell’influencing in rete
e si articolerà in tre workshop e un project work finale per un totale di 25 ore (11 di formazione in aula e 14 di project work) per cui sarà riconosciuto 1 CFU ( Crediti Formativi Universitari).
I workshop saranno tutti in modalità WEBINAR sulla piattaforma ZOOM.

Clicca il titolo per tutti i dettagli.

Come comunicare in modo efficace e convincente. Una buona comunicazione parte da una corretta gestione dei contenuti, dalla loro organizzazione grafica e visiva impattante e da una presentazione capace di enfatizzare i punti di forza del progetto.
Il corso fornisce i saperi strategici e le competenze tecniche per gestire una presentazione: dalla fase di pianificazione, alla scelta e combinazione dei linguaggi espressivi, alla realizzazione grafica e video, fino allo speech e all'interazione con i nostri interlocutori.
ISCRIVITI QUI

Al via a gennaio 2021 una nuova serie di webinar organizzati da SICIO  in collaborazione col Dipartimento di Scienze della formazione, Scienze umane e Comunicazione interculturale dell'Università di Siena per discutere di media cinesi e delle relazioni sinoitaliane in tale ambito.

从2021年1月起,米兰圣心天主教大学 “细瞅” 观象台与锡耶纳大学 “教育、人文科学和跨文化传播” 系将合作举行一系列在线研讨会,以使专家研讨中国媒体与在中国媒体范围内的中意两国关系。

Nel palinsesto della Milano Music Week 2020 ALMED con il suo Master in Comunicazione musicale organizza 5 lezioni digitali (più una sessione live conclusiva) per delineare un quadro aggiornato delle professioni dell’industria musicale. Le lezioni, affidate a professionisti del settore, sono fruibili per gli iscritti al seminario sul canale YouTube di ALMED con cadenza quotidiana dal 16 al 20 novembre.

Spesso definita in termini “deprivativi”  o “negativi”, questa generazione sembrerebbe mancare di tratti identificativi, risorse e competenze. Ma è davvero così?  Percorso Gen Z cerca di inquadrare, nel dettaglio, le caratteristiche degli Z, in termini di abitudini quotidiane, ma anche di atteggiamenti e aspettative verso il futuro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti