header-image

Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Destinatari

Il percorso formativo si rivolge a chi vuole intraprendere una carriera professionale nell'area aziendale delle vendite business-to-business, coniugando in modo efficace e innovativo due saperi:

  • elevati know-how commerciali e gestione di clienti e reti di vendita: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti e i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business ai tools di analisi del mercato, fino alle strategie di marketing omnicanale;
  • innovative tecniche comunicative: dal self branding al public speaking, dalla psicologia della negoziazione alle tecniche di scrittura strategica, dalla gestione di trade shows fino agli strumenti di social selling.

Il Master in Account e Sales Management è aperto a tutti i laureandi e laureati in possesso di titolo di laurea triennale e/o magistrale di tutte le facoltà

La spiccata vocazione commerciale, unita a una predisposizione al lavoro in team, alle capacità analitiche e di lettura dati, alla dimestichezza con i social e con le piattaforme digitali e a forti doti comunicazionali costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati. 

La classe si compone di un massimo di 25 partecipanti.

La commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero dei posti massimo previsto.

Per approfondimenti, si rimanda alla sessione AMMISSIONE 


 


 


 


 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti