Gli studenti in visita a We Are Social
ll programma didattico del Master è articolato su più livelli (per la struttura, i CFU e il monte ore, vai alla pagina STRUTTURA ):
- Corsi di approfondimento relativo alle competenze su temi specifici e che prevedono l’apprendimento delle skills strategiche per gestire la comunicazione digitale e l’integrazione con momenti di esercitazione e forme di learning by doing.
- Laboratori finalizzati all’approfondimento di tecniche e strumenti della digital communication, sotto la guida di docenti professionisti, fra cui l'innovativo DCS Data Lab in cui gli studenti sono stati chiamati a lavorare con un tool professionale di ascolto della rete e a realizzare un report in cui hanno rielaborato gli insight estrapolati che è stato presentato in aula al cliente.
- Workshop con professionisti e aziende sui principali temi della comunicazione digitale. Nell'ambito dell'attività didattica gli studenti nelle diverse edizioni hanno partecipato a incontri con aziende e agenzie, tra cui: Buzzoole, Caffeina, Dentsu Creative, Factanza, Il Fatto Quotidiano, Realize Network, Showreel, The Signal.
- Open Lecture: il Master organizza annualmente diverse Open Lecture dedicate ai trend di settore della comunicazione digitale, partecipando ogni anno dalla sua seconda edizione alla Milano Digital Week.
- Eventi: il Master contribuisce inoltre ogni anno alla realizzazione del Workshop Almed "Le professioni della comunicazione".
Nell'ambito dell'attività didattica gli studenti nelle diverse edizioni hanno partecipato a incontri con aziende e agenzie, tra cui: Accenture; Adecco; Amazon Italia; Buzzoole; ClioMakeUp; Conversion; Doing; Google; Gruppo Miroglio; I Bamboli; Ikea Italia; Les Comptoirs; Lego; Mulino Bianco; Nestlé; Quibee; QVC; Publicis; Real Time; Tecnoconsumer; The Signal; Thun; TIM; We Are Social; Webranking; Widiba; WindTre.