header-image

Digital Communications Specialist

Digital Communications Specialist

Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all'interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perchè siano strumenti efficaci.

L'obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa.

Gli studenti acquisiranno competenze tecniche e strategiche attraverso lezioni e workshop, laboratori e attività a diretto contatto con professionisti che forniranno loro l'occasione di confrontarsi con le effettive esigenze del settore.

Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite).

Nicoletta Vittadini direttore del Master in Digital Communications Specialist
Layla Pavone, codirettore Master in Digital Communications Specialist


Il Master in Digital Communications Specialist nasce dalla stretta collaborazione di Almed con la UNA (Aziende della Comunicazione Unite).

Fa parte del Consiglio Direttivo del Master Stefano Del Frate - Direttore Generale di UNA 

UNA, nata dalla fusione di ASSOCOM e UNICOM, oggi rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione.

Obiettivo di UNA è rappresentare una nuova, innovativa e unica realtà in grado di rispondere alle ultime esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento. Un progetto importante per dare vita ad una realtà completamente nuova e fortemente diversificata.

L’Associazione attualmente conta circa 165 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.



CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL MASTER

  • Approccio didattico integrato: alle lezioni in aula si affiancano workshop, incontri con professionisti, laboratori, per una realizzazione pratica/sul campo del know-how acquisito.
  • Nel corso delle edizioni gli studenti sono stati chiamati dai docenti a realizzare progetti di comunicazione anche con clienti e budget reali.
  • Nelle scorse edizioni sono state assegnate borse di studio da Progetto Dis-tratti e Fondazione Bracco.
  • Gli studenti hanno partecipato alla giuria dei concorsi Policultura e Policultura Expo.
  • Gli studenti della II edizione hanno partecipato alla redazione di interviste per un capitolo del volume di Antonio De Nardis, Layla Pavone, Alessandro Sisti La pubblicità del futuro.
  • Il master è attivo nella costruzione di momenti di riflessione e aggiornamento sulla cultura digitale, con gli obiettivi di mettere in contatto gli studenti con il mondo professionale e di costituirsi come un punto di osservazione privilegiato sulle nuove tendenze. A questo proposuto nell’ambito della Milano Digital Week 2019 il master ha realizzato con 4w MarketPlace l’evento “Territorio e Digital Advertising: l’intelligenza distributiva”.

REQUISITI CANDIDATO

  • Laurea Triennale o Magistrale conseguita entro Aprile 2020
  • Forte interesse verso il mondo della comunicazione digitale, internet e i social media
  • Brevi esperienze professionali (requisito non obbligatorio ma preferenziale)


PROFILO PROFESSIONALE

Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:

  • Social Media Manager
  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Media Planner
  • Digital Account
  • Digital Communications Specialist
  • Digital Strategist
  • Project Manager
  • Social/Web Analyst
  • Web Content Specialist


KEY FACTS

  • Edizione: 8
  • Numero partecipanti: 20
  • Didattica in aula: 522 ore
  • Stage: 500 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: 20 gennaio 2020
  • Costo: € 7.000


Seguici anche su

                    

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti