Digital Communications Specialist


header-image

Digital Communications Specialist

Digital Communications Specialist

Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all'interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perchè siano strumenti efficaci.

L'obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa.

Gli studenti acquisiranno competenze tecniche e strategiche attraverso lezioni e workshop, laboratori e attività a diretto contatto con professionisti che forniranno loro l'occasione di confrontarsi con le effettive esigenze del settore.

Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e ASSOCOM (Associazione Aziende di Comunicazione).

Nicoletta Vittadini direttore del Master in Digital Communications Specialist
Layla Pavone, codirettore Master in Digital Communications Specialist



Il Master in Digital Communications Specialist nasce dalla stretta collaborazione di Almed con la Consulta Digitale di ASSOCOM (Associazione Aziende di Comunicazione).

Fa parte del Consiglio Direttivo del Master Stefano Del Frate - Direttore Generale di ASSOCOM


CARATTERISTICHE DISTINTIVE

  • Approccio didattico integrato: alle lezioni in aula si affiancano workshop, incontri con professionisti, laboratori, per una realizzazione pratica/sul campo del know-how acquisito.
  • Nel corso delle edizioni gli studenti sono stati chiamati dai docenti a realizzare progetti di comunicazione anche con clienti e budget reali.
  • Nelle scorse edizioni sono state assegnate borse di studio da Progetto Dis-tratti e Fondazione Bracco.
  • Gli studenti hanno partecipato alla giuria dei concorsi Policultura e Policultura Expo.
  • Gli studenti della II edizione hanno partecipato alla redazione di interviste per un capitolo del volume di Antonio De Nardis, Layla Pavone, Alessandro Sisti La pubblicità del futuro.


REQUISITI CANDIDATO

  • Laurea Triennale o Magistrale conseguita entro Febbraio 2019
  • Forte interesse verso il mondo della comunicazione digitale, internet e i social media
  • Brevi esperienze professionali (requisito non obbligatorio ma preferenziale)


PROFILO PROFESSIONALE

Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:

  • Strategic Planner
  • Social Media Manager
  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Account
  • Digital Content Manager
  • Digital PR Specialist
  • Project Manager
  • Community Manager
  • Web Analyst


KEY FACTS

  • Edizione: 7
  • Numero partecipanti: 20
  • Didattica in aula: 522 ore
  • Stage: 500 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: 21 gennaio 2019
  • Costo: € 7.000


Seguici anche su

                    

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti