Stage e project work


header-image

Digital Communications Specialist

Stage e project work


Alcuni studenti della V edizione presentano i loro project work con Layla Pavone

ll Master in Digital Communications Specialist prevede, come parte integrante del proprio progetto formativo, un'esperienza di stage curriculare all'interno di agenzie o aziende attive nel campo della comunicazione digitale.

Obiettivi dello stage sono applicare e approfondire "sul campo" le conoscenze e competenze apprese in aula, con la possibilità di coltivare e consolidare le attitudini professionali di ciascuno studente.

I coordinatori didattici del Master si occuperanno di gestire i contatti con le aziende, seguire gli studenti nel percorso di orientamento, pianificare i colloqui e supportare gli stagisti nel corso della loro esperienza in agenzia e in azienda.

Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio 2019, richiederanno un impegno full time, e avranno una durata minima di tre mesi, con la possibilità di un'estensione fino a sei mesi.

Aziende che nelle scorse edizioni hanno dato disponibilità per lo stage:

AdnKronos, Auge9, Banzai, Bitmama, Blogmeter, BPress, Club Med, Costa Crociere, Isobar, Deutche Bank, Digitas Lbi, Doing, Drive2Go, ENI, Enterprise Consulting, Eventi Digitali, Evolution People, Find, Gruppo Armando Testa, Havas Media, Hill+Knowlton Strategies, HP, i.search, Iaki, Inventa CPM, LiveXtension, Lorenzo Marini, Ogilvy & Mather Italia, Omnicom Media Group, Maxus Italy, MEC Global, Mediaedge:CIA, Mindshare, Mirandola Comunicazione, Nestlé, Nextology, NewCo, Nintendo, Openmind, PHD, Plural, Prestiamoci, RCS, Saatchi & Saatchi, SEC Spa, Simple Advisory, Simple Agency, Soniaperonaci.it, Starcom Mediavest Group, The Fool, Tribal DDB, Triboo Digitale, YouExpo, We Are Social, Wishlist, Widiba, Zenith Optimedia Group.


Project Work

Il percorso formativo del Master Digital Communications Specialist terminerà con la consegna e la presentazione alla commissione dei docenti di un project work finale che avrà per oggetto un caso di studio di particolare interesse affrontato nel corso delle attività di stage.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti