Ammissione e borse di studio


header-image

Digital Communications Specialist

Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

curriculum vitae con evidenza del titolo della tesi ed eventuali frequenze ai corsi di specializzazione o di perfezionamento

E' possibile iscriversi alle selezioni del Master anche se laureandi: in questo caso non si terrà conto del voto di laurea in fase di selezione. In caso di ammissione al Master, il laureando deve comunque conseguire la laurea entro febbraio 2019 per poter regolarizzare la propria posizione, pena la decadenza dell'iscrizione.


Scadenza domanda di ammissione: 21 dicembre 2018

Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

 
Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del:

  • voto di laurea
  • curriculum vitae et studiorum
  • colloquio motivazionale

Nei colloqui verranno valutate le attitudini dei candidati e la loro idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del corso.

Date e luogo in cui si svolgeranno le selezioni saranno comunicate ai candidati non appena disponibili.

Numero massimo di ammessi: 20

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

 
Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all' immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Carducci, 28/30 
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.500 all'immatricolazione
€ 3.500 entro il 2 maggio 2019

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata.  


Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato

Borse di Studio

Durante il Master verranno assegnate borse di sostegno allo studio. Il Bando sarà pubblicato online. Si potrà partecipare all'assegnazione della borsa di studio a seguito della pubblicazione del bando.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti