Didattica


header-image

Digital Communications Specialist

Didattica

Struttura


Gli studenti a lezione da Simple Agency


Gli studenti in visita a We Are Social

Le lezioni in aula del Master si tengono dal 21 gennaio al 28 giugno 2019.
Frequenza full time: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 17:00.

La frequenza ai corsi e a tutte le attività del master è obbligatoria. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 10%.

Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio 2019 e avranno una durata minima di tre mesi e massima di sei mesi.
 

Struttura del Master CFU ORE

Corsi

Corsi di presentazione dello scenario (dati e trend) e di approfondimento relativo alle competenze su temi integrati con esercitazioni e discussione di case histories del settore.

Brand Communication (2 CFU)
Gli users dei media digitali: scenari e trend (2 CFU)
Content Management e Content Curation (2 CFU)
Diritto e digital media (2 CFU)
Devices digitali: scenari e trend (2 CFU)
Digital Pr e web reputation (2 CFU)
Web presence e online advertising (2 CFU)
Mobile communication e mobile strategy (2 CFU)
Social media communication (2 CFU)

18 210

Corsi con laboratorio

Prevedono l'apprendimento delle skills strategiche per gestire la comunicazione digitale e l'integrazione con momenti di esercitazione e forme di learning by doing.

Strategie di comunicazione online (4 CFU)
Il piano di comunicazione digitale: tecniche, pianificazione e trend (4 CFU)
Management del progetto e del cliente (4 CFU)
Tecniche di comunicazione creativa (4 CFU)
Progettazione di siti web; HTML e CMS (4 CFU)

20 237

Laboratori e workshop

I laboratori sono finalizzati all'approfondimento di tecniche e strumenti della digital communication, sotto la guida di docenti professionisti. I workshop ospitano professionisti e aziende sui principali temi della comunicazione digitale.

10 111
Stage 10 500
Studio individuale - 198
Project Work 2 244
Totale 60 1500

Nell'ambito dell'attività didattica gli studenti nelle diverse edizioni hanno partecipato a incontri con aziende, tra cui: Adecco; Conversion; Doing; Google; Gruppo Miroglio; I Bamboli; Les Comptoirs; Lego; Quibee; Real Time; Tecnoconsumer; The Signal; Tim; We Are Social; Widiba.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti