Comunicare lo sport
"Il mondo dello sport si offre come contesto complesso nel quale le competenze tecnico/atletiche intrecciano le strategie comunicative a partire da una dimensione professionistica fino a coprire il tempo libero e il fitness, aree nelle quali la comunicazione ha anche un valore di divulgazione di un corretto stile di vita. La passione per lo sport può trovare in questo master una sua piena realizzazione professionale: non c'è club, federazione o società sportiva che possa fare a meno di confrontarsi con la comunicazione, tenendo conto anche dell'importanza dell'uso dei social network sia per gli atleti professionisti che per i giovani atleti".
Prof. Paola Vago, Docente, Corso di Laurea in Scienze Motorie, Università Cattolica
"La collaborazione con Università Cattolica, avviata con l'esperienza della Summer school in Ideazione e produzione di programmi televisivi sullo sport, si consolida con il Master Comunicare lo Sport e amplia i confini dello scenario comunicativo che, a partire dall'area produttiva, tende a coinvolgere i differenti soggetti che operano nel settore. E' importante riuscire a incrociare i percorsi formativi con le reali esigenze del mondo del lavoro e questa proposta si colloca in un contesto in cui è necessaria la costruzione di profili professionali nuovi in grado di confrontarsi con le nuove sfide della tecnologia e delle nuove forme di comunicazione".
Massimo Corcione, già Direttore di Sky Sport
“Comunicare lo sport è un privilegio e in quanto tale va custodito, onorato, ogni giono” Perché il nostro sa essereil mestiere più bello del mondo se viene fatto con passione, preparazione, responsabilità: per questo studiamo e lavoriamo insieme pr dare significato alle parole e alle immagini, per trasmettere un messaggio, per costruire relazioni e tessere una rete di contatti che ci accompagnerà tutta la vita”
Daria Nicoli, Responsabile Comunicazione AC Monza
“Vi consiglio di approfittare di questo momento per consolidare la vostra formazione: leggete, aggiornatevi, fatevi trovare pronti. Oggi è importante avere uno sguardo a lungo termine che tenga conto di concetti come strategia, leadership e smart data”.
Federico Smanio, CEO @Wylab, Program Director @WeSportUp Accelerator