Comunicare lo sport

Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 30 settembre 2020 allegando:

• Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale

Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

Il processo di selezione del master si articola in:

• valutazione della domanda di ammissione
  • colloquio motivazionale

Per l'ammissione i candidati dovranno superare una prova consistente in un colloquio motivazionale realizzato da una commissione nominata dal Consiglio Direttivo e dal Direttore del Master. La valutazione finale, che comporterà l’ammissione al Master, sarà determinata dai seguenti criteri: colloquio motivazionale, curriculum vitae/lettera motivazionale e titoli. Il Master si riserva la possibilità di avviare più sessioni di ammissione in base al numero di iscritti. La graduatoria finale, a scorrimento, verrà comunicata dopo la chiusura del bando.

Numero massimo complessivo di ammessi: 20.

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite o del 20% del numero di posti massimo previsto.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

La quota di partecipazione è di € 7.000:

• € 3.500 all'immatricolazione
  • € 3.500 entro il 28 febbraio 2021.

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata.  L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato