Comunicare lo sport

Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 30 settembre 2019 allegando:

• Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale

Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

Il processo di selezione del master si articola in:

• valutazione della domanda di ammissione
  • colloquio motivazionale

Per l'ammissione i candidati dovranno superare una prova consistente in un colloquio motivazionale realizzato da una commissione nominata dal Consiglio Direttivo e dal Direttore del Master, secondo modalità comunicate all'interno di un apposito bando.

Numero massimo complessivo di ammessi: 20.

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite o del 20% del numero di posti massimo previsto.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all'immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ)

La quota di partecipazione è di € 7.000

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata.

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato