Comunicare lo sport

Stage e project work

Lo stage curriculare si svolgerà presso le principali realtà aziendali, società e federazioni sportive, agenzie operanti nello scenario della comunicazione dello sport permettendo agli studenti di implementare quanto appreso nel percorso didattico, confrontandosi direttamente con l’ambiente professionale. Nelle passate edizioni sono stati attivati stage presso le seguenti realtà: Ac Trento; Ac Milan; Agenzia YES!; Associazione Italiana Al­lenatori di Calcio; Altropallone Onlus; A.F.R.U. – Associazione Facilitatori Risorse Umane: con­sulenza comunicazione digital per gli atleti; Briantea 84; Calcio Femminile Italiano; CONI – Set­tore Digital - Italia team; CSI – Genova Progetto Altum Park; CSI- Milano; CSI – Presidenza Nazionale; Csportmarketing; CUS Milano; DAZN; Dmtc; Fc Internazionale; Federazione Ita­liana Pallacanestro; Fondazione Umberto Veronesi – Progetto Pink is Good Running team; GetFit; Green Media Lab; Hellas Verona, Hill&Knowlton Strate­gies; Imagina – Ufficio stampa; FederVela; Icom Sport; Isokine­tic; Lega Calcio Serie B; Mantova 1911; MiGames; Neox Mana­gement – Comunicazione e Marketing area motori; Olona 1894; Pro Sesto; Puntozero; Rcs Sport Events; Redbull Italia; Sky VR46; Trento calcio; Virtus En­tella.

Project work

Alla conclusione del percorso gli studenti saranno chiamati a presentare un Project Work in uno dei quattro moduli del corso, volto a coniugare i saperi teorici e le competenze derivanti dall'esperienza dello stage, da ideare sotto la guida di uno o più docenti.