Comunicare lo sport

Stage e project work

Lo stage curriculare si svolgerà presso le principali realtà aziendali, società e federazioni sportive, agenzie operanti nello scenario della comunicazione dello sport permettendo agli studenti di implementare quanto appreso nel percorso didattico, confrontandosi direttamente con l’ambiente professionale. Nelle passate edizioni sono state attivati stage presso le seguenti realtà: A.F.R.U. – Associazione Facilitatori Risorse Umane: consulenza comunicazione digital per gli atleti; Briantea 84; Calcio Femminile Italiano; CONI - Settore Digital - Italia team; CSI – Genova Progetto Altum Park; CSI – Presidenza Nazionale; CUS Milano; DAZN; Dmtc; Federazione Italiana Pallacanestro; Fondazione Umberto Veronesi – Progetto Pink is Good Running team; Green Media Lab; Hill&Knowlton Strategies; Imagina – Ufficio stampa; FederVela; Isokinetic; MiGames; Neox Management –Comunicazione e Marketing area motori; Redbull Italia; Sky VR46.

Project work

Alla conclusione del percorso gli studenti saranno chiamati a presentare un Project Work in uno dei quattro moduli del corso, volto a coniugare i saperi teorici e le competenze derivanti dall'esperienza dello stage, da ideare sotto la guida di uno o più docenti.