Comunicare lo sport
"Il Master mi ha fornito un bagaglio di strumenti completo per accostarmi al mondo del content marketing in ambito sportivo, consentendo di trasformare la mia passione in un lavoro. Poterlo fare in una realtà prestigiosa come la Media House di un grande club di calcio è un ulteriore privilegio".
Benedetta Gaggiottini, Social Content Creator – FC Internazionale Milano
“Lo stage in DMTC è stato il completamento ideale di quanto acquisito al Master, poiché la vita d'agenzia ti porta a vivere ogni giorno un’esperienza diversa: un giorno sei in ufficio a scrivere comunicati e preparare report, l'indomani sei in prima linea in eventi straordinari, dal Festival di Sanremo al Mondiale Superbike. Un viaggio senza routine nella comunicazione sportiva”.
Valentino Piccinelli, Communication & PR specialist DMTC
“Il Master mi ha dato la possibilità di conoscere lo sport in tutti i suoi aspetti, grazie alle lezioni teoriche e agli incontri con i professionisti durante l’anno. Ma è stata l’esperienza di stage, presso Fondazione Milano Cortina 2026, ad aprirmi le porte di un universo che potevo solo sognare, quello delle Olimpiadi. Salire da protagonista sul palco del Teatro Strehler di Milano, per celebrare un anno esatto dall’inizio dei Giochi, resterà un’emozione indimenticabile”
Alice Benassi, Communication Specialist Fondazione Milano Cortina 2026
“Gestire i social della Lega Serie A è un’esperienza professionale entusiasmante che sollecita ogni giorno la nostra creatività, in un contesto di grande responsabilità. Il Master ci ha consentito di arrivare a questo traguardo preparati, grazie alle lezioni e ai laboratori. Agli studenti che verranno suggeriamo di cogliere tutto ciò che il Master offre, dai project work alle testimonianze con i professionisti, lasciandosi contaminare da ogni spunto”.
Matteo Sibillano e Diego Ferrario, Digital Editors Lega Serie A
"Il Master mi ha dato la possibilità di conoscere lo sport in tutti i suoi aspetti, grazie alle lezioni teoriche e agli incontri con i professionisti durante l’anno. Inoltre, mi ha introdotto nel mondo del lavoro grazie all’esperienza di stage previsto nel piano di studi che mi ha dato la possibilità di sperimentare concretamente cosa significasse, nel mio caso, lavorare per l’ufficio stampa di una società sportiva. Esperienza curriculare che si è trasformata, successivamente, in un contratto di lavoro”.
Simone Rabuffetti - Ufficio Stampa e Comunicazione di Briantea84