Comunicare lo sport
"Nel mio ultimo trasloco ho trovato un foglietto risalente agli anni del corso di Laurea triennale. Un professore ci aveva chiesto di scrivere cosa significasse per noi "Comunicare lo Sport" e io avevo risposto così: “coltivare la propria passione e trasferirla agli altri”. È esattamente quello che sto facendo ora: il master Comunicare lo sport ha fatto sì che coltivassi la mia passione e, grazie al mio lavoro, ora riesco a trasferirla agli altri, attraverso la produzione di contenuti e le altre attività che svolgo a Dazn."
Nicola Sechi, Assistant producer Dazn
“Il master ha rappresentato per me un’occasione unica e stimolante, un confronto con il mondo del lavoro e con chi ne scrive le regole. La sua poliedricità e dinamicità lo rendono un’esperienza perfetta per chi abbia voglia di misurare le proprie capacità e soprattutto di scoprire il proprio valore, come persona e come professionista.”
Francesco Carra, Project Manager di Altum Park, Centro Sportivo per gli sport outdoor a Genova e Responsabile
delle Attività Outdoor e della Formazione del comitato del CSI Genova
“Il master mi ha dato la possibilità di conoscere lo sport in tutti i suoi aspetti, grazie alle lezioni teoriche e agli incontri con i professionisti durante l’anno. Inoltre, mi ha introdotto nel mondo del lavoro grazie all’esperienza di stage previsto nel piano di studi che mi ha dato la possibilità di sperimentare concretamente cosa significasse, nel mio caso, lavorare per l’ufficio stampa di una società sportiva. Esperienza curriculare che si è trasformata, successivamente, in un contratto di lavoro”.
Simone Rabuffetti - Ufficio Stampa e Comunicazione di Briantea84
“Il master ha rappresentato per me un’eccellente opportunità per apprendere e sviluppare conoscenze e professionalità in ambito sportivo. Gli stimoli, gli interventi e i confronti con i professionisti coinvolti mi hanno permesso di accrescere le mie competenze oltre che di instaurare una serie di rapporti sociali che saranno alla base del mio futuro lavorativo”.
Stefano Della Maddalena, Digital Communication & Marketing, Olona 1894
“Più che un master è stata un’esperienza di vita. È stato il primo momento in cui mi sono trovata davanti al termine cooperare e non c’erano altre strade, dovevamo lavorare uniti se volevamo ottenere il massimo con piccoli team, brief e scadenze. Un master super specializzato, con ospiti a lezioni che tutti invidierebbero. Dallo storytelling, lezioni che mi hanno insegnato tantissimo, agli sponsor, tutte le sfaccettature che il mondo dello sport nasconde dietro lo sport praticato. Ora io grazie al master faccio parte di questo mondo: sono partita dall’esperienza nell’ufficio stampa della Lega Nazionale Professionisti di Serie B a una grande realtà come l’AC Milan, dove ancora ho l’onore di lavorare. Ma il master comunicare lo sport mi ha dato molto più di queste due esperienze. Mi ha insegnato tanto, mi ha fatto crescere come persona e mi ha fatto credere in me stessa”.
Rebecca Broomfield, Organization & Development Analyst, Ac Milan