Comunicare lo sport
Il Master si rivolge a laureati in possesso di titolo di laurea triennale e/o magistrale (o vecchio ordinamento) provenienti da qualsiasi facoltà e a diplomati ISEF. Alle selezioni saranno ammessi anche studenti laureandi entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2023/2024 (entro marzo/aprile 2025). La conoscenza di una o più lingue straniere non costituisce un prerequisito obbligatorio, ma è da considerarsi un titolo aggiuntivo in sede di selezione.
Il Master universitario in Comunicare lo sport ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione anche in una dimensione internazionale come esperti nelle aree della cultura e rappresentazione dello sport, della comunicazione digitale, dell'organizzazione di eventi e della comunicazione e marketing in affiancamento a club, federazioni, leghe aziende o in agenzie specializzate nel settore sportivo.
Le competenze acquisite consentiranno di ricoprire i seguenti ruoli professionali:
La formazione si basa sull'integrazione di: a) insegnamenti teorico culturali b) laboratori tecnico – professionali di learning by doing c) workshop con professionisti d) stage.