header-image

CICLO DI INCONTRI "I NUOVI VOLTI DELL'OPINION LEADING"

Opinion Leader in azienda: comunicazione di impresa e sensibilizzazione alle politiche sociali

Opinion Leader in azienda: comunicazione di impresa e sensibilizzazione alle politiche sociali


Il quarto ed ultimo workshop del ciclo di incontri "I nuovi volti dell'Opinion Leading", organizzato e promosso dall'Osservatorio Opinion Leader 4 Future di Credem e ALMED, si è occupato di analizzare le nuove connessioni tra il ruolo delle aziende nella società, la comunicazione di impresa e l’impegno sociale.

 

A fronte delle differenti criticità sociali a cui deve far fronte il nostro paese e a fronte di uno scenario comunicativo sempre più frammentario e disorientante le aziende possono giocare un ruolo rilevante:

  • nel farsi ambassador di istanze sociali
  • nell’offrire indicazioni utili e pratiche per gestire con consapevolezza una serie di problematiche
     

Al giorno d'oggi le imprese non si limitano più a vendere beni e servizi, ma si configurano come opinion leader capaci di interpretare, valorizzare e promuovere cause sociali importanti, agendo da mediatori con i consumatori.
Le imprese assumono un ruolo sempre più contributivo all’interno della vita sociale dei differenti territori e comunità.

In particolare le aziende possono rivestire questi ruoli:

  • monitorare problematiche e istanze
  • sensibilizzare sui temi più salienti
  • capacitare la cittadinanza
  • contribuire attivamente a iniziative territoriali
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti