Nicola di Meo è VFX/CG Supervisor, 3D Artist, Senior Compositor, AR & XR Specialist, Unreal engine designer/dev, Tecnico Video e docente di VFX/3D/Compositing/Video design/Entertainment Design/3DVideoMapping/Vjing, con 11 anni di esperienza nel mondo dell’Entertainment digitale.
Si forma partendo dal basso, alla continua ricerca di obiettivi avveneristici combinati con una grande curiosità e ricerca per sviluppare nuovi modelli digitali dell’arte. Dopo un periodo adolescenziale trascorso iniziando ad approcciarsi come tecnico audio/luci e video, alla sola età di 23 anni viene nominato dalla Fondazione Teatro Petruzzelli e teatri di Bari "Responsabile video", prendendosi carico di implentare tutti i sistemi video digitali quali proiezioni scenografiche 2d e 3d per le varie produzioni d’opera lirica.
La sua anima creativa lo porta in seguito a fondare Diceart, una piccola idea con grandi sogni di arti digitali e dopo 6 anni grazie all’incontro con D-WOK, società di advanced video design, riesce finalmente a trovare la giusta alchimia per esprimere a pieno il proprio potenziale.
Una delle opere di rilevante importanza è il videoclip: Ciao – Cesare Cremonini che firma come VFX Supervisor/Virtual set creator, in cui segna un’importante svolta nel settore cinematografico italiano dimostrando il potenziale del Realtime Render orientato nel mondo del Cinema.