Ascolta "Master in Eventainment - Event & Entertainment Design" su Spreaker.
Oggi le formule conosciute per creare eventi e spettacoli sono state messe in profonda discussione. In parte è necessario ripensare alle modalità di fruizione degli eventi che ci portano sempre di più verso l’ibridazione dei format e l’interazione dei pubblici. In parte è necessario potenziare il mondo della live communication e dello spettacolo dal vivo, sviluppando nuove idee con un’attitudine cross-mediale ed una capacità creativa e tecnologica elevata.
Il master è immaginato come un laboratorio esperienziale, un luogo in cui creare, produrre e imparare ad innovare guidati da esperti del settore. Un laboratorio che esplora il mondo degli eventi e dell’entertainment design per formare persone capaci di immaginare il futuro dello spettacolo e della comunicazione dal vivo, ma anche capaci di utilizzare strumenti per amplificare le esperienze e le emozioni.
Vogliamo essere una grande antenna in grado di captare messaggi e scenari, una palestra per nutrire nuove idee e per guardare con curiosità il domani tracciando nuove strade.
Carla Maria Bino, direttore scientifico del Master
Paolo Gep Cucco, direttore didattico del Master
Key Facts