Ascolta "Master in Eventainment - Event & Entertainment Design" su Spreaker.
Il mondo della live communication è in continua evoluzione, soggetto a stimoli che provengono da mondi diversi tra loro come l’arte, l’innovazione tecnologica, lo storytelling, il video design, la moda. E proprio la moda è uno dei catalizzatori di innovazione estetico-creativa più interessanti degli ultimi anni. Per questa ragione a partire dalla quarta edizione abbiamo pensato di andare ad indagare il mondo degli eventi rivolti alla moda e al lusso integrando il percorso di ricerca focalizzato sull’entertainment design e sugli eventi corporate e consumer.
L’ibridazione dei linguaggi resta per noi il centro di gravità permanente, perché mai come ora reale, virtuale e sintetico sono parti integranti della progettazione. E’ un master in cui imparare a ragionare sulle esperienze degli utenti coinvolti negli eventi, che siano show, convention, lanci di prodotto, sfilate, video immersivi, road show, concerti o press conference. E per immaginare e produrre nuovi concept in cui visioni e narrazioni diventino esperienze immersive impattanti.
Il master è strutturato come un laboratorio di action learning, un luogo in cui imparare ad innovare guidati da esperti del settore. Un laboratorio che esplora il mondo degli eventi e dell’entertainment design per formare persone capaci di immaginare il futuro della comunicazione dal vivo e capaci di utilizzare strumenti per amplificare le emozioni e le interazioni fisiche e digitali.
Vogliamo essere una grande antenna in grado di captare messaggi e scenari, una palestra per nutrire nuove idee e per guardare con curiosità il domani tracciando nuove strade.
Carla Maria Bino, direttore scientifico del Master
Paolo Gep Cucco, direttore didattico del Master
Key Facts