
IL PRIMO NUMERO
Scarica la newsletter
È possibile scaricare qui il primo numero della newsletter di Opinion Leader 4 Future ed esplorare i temi inerenti all'informazione consapevole e ai meccanismi di influencing.
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Opinion Leader 4 Future, programma triennale nato dalla collaborazione tra l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e le media relations del Gruppo Credem, tra i principali e più solidi istituti bancari d’Europa, compie un ulteriore passo in avanti sul fronte della divulgazione con il lancio di una newsletter che tratterà, grazie ad approfondimenti e interviste, i meccanismi di circolazione delle informazioni e della costituzione delle opinioni ampliando la platea degli interessati al tema dell’opinion leading.
"Opinion Leader con il passare dei mesi si è configurato sempre più come una piattaforma di co-creazione di contenuti, ricerche e riflessioni inerenti i temi dell'informazione e dell'influenza; una comunità di esperti e ricercatori unita dal desiderio di condividere le proprie esperienze, ma anche una realtà capace di agire in termini di sensibilizzazione e formazione sulla società" ha dichiarato Sara Sampietro, coordinatrice del progetto Opinion Leader 4 Future e docente dell'Università Cattolica. "Grazie alla nuova newsletter il progetto potrà ancor meglio valorizzare queste sue potenzialità e aprirsi a nuovi pubblici, dando vita a uno spazio di dialogo e condivisione flessiblie, aperto e di facile consultazione e aggiornamento".
È possibile scaricare qui il primo numero della newsletter di Opinion Leader 4 Future ed esplorare i temi inerenti all'informazione consapevole e ai meccanismi di influencing.
L’idea nasce dall’esigenza di creare uno strumento che contribuisca in maniera costante a stimolare il dibattito, il dialogo ed il confronto, partendo dall’analisi dei nuovi opinion leader e del loro ruolo nel mondo informativo.