Milano Music Week è un progetto divulgativo che si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori, che in quella settimana possono stringere contatti, imparare e tenersi aggiornati.
La settimana della musica di Milano, negli anni, è divenuta un evento prioritario per l’intero mercato italiano e un evento annuale atteso sia in città che in tutto il Paese.
Per il nono anno consecutivo ALMED, con il suo Master in Comunicazione musicale, è educational partner della Milano Music Week.
LA COMUNICAZIONE DELL'ARTISTA, TRA MUSICA, PUBBLICO E PRIVATO
Mercoledì 19 novembre 2025 - Ore 17.30
Aula G130, Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1
L’artista oggi è iper connesso: il suo lavoro parte dalla musica, ma ci arriva attraverso post, video, foto. Ci aspettiamo che sia sempre attivo a che canzoni e vita narrata sui social media si fondano in un unico racconto.
Ma dove finisce il personaggio e inizia la persona?
In questo incontro, promosso dal Master in Comunicazione musicale, professioniste/i dell’industria parleranno di come costruire un racconto credibile, riconoscibile e umano – dentro e fuori dal palco.
Intervengono
Jessica Gaibotti, CEO About
Nina Selvini, Owner and managing director Astarte Agency
Ivan Butera, Founder & CEO imSocial
Modera
Francesca Maria Cortese, Coordinatrice didattica Master in Comunicazione musicale
Ingresso gratuito su registrazione a questo link.