L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è il punto di riferimento per la formazione post-laurea nei campi dell’informazione, del giornalismo di settore e della comunicazione per imprese, media, istituzioni e territori.
Parte integrante del sistema delle Alte Scuole dell’Università, ALMED promuove innovazione, crescita sostenibile ed equa, e lo sviluppo di competenze strategiche nei settori chiave della comunicazione, dell’ambiente, della salute, della giustizia, del benessere sociale e lavorativo, delle relazioni internazionali e dell’agrifood.
In dialogo costante con il mondo accademico, produttivo e culturale, ALMED interpreta i cambiamenti del sistema dei media e della società, offrendo percorsi formativi aggiornati, ricerche applicate e eventi che alimentano il confronto e la consapevolezza pubblica sui temi cruciali della comunicazione contemporanea.
- Purpose - ALMED forma professionisti che uniscono competenza, cultura e visione nel mondo della comunicazione.
- Vision - ALMED crede in una comunicazione capace di generare consapevolezza, conoscenza, responsabilità e innovazione.
- Strategy - Attraverso Master, corsi di Alta Formazione e attività di ricerca e monitoraggio del panorama mediale, ALMED costruisce un ponte solido tra università e mondo del lavoro, allineando la formazione accademica alle evoluzioni del mercato dei media, ai suoi bisogni, alle sue tendenze e trasformazioni.