La Cultura è un luogo di condivisione e narrazione collettiva.
Il Master Progettare Cultura forma professionisti che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti: le arti visive e multimediali (mostre, installazioni, progetti di public art), il design, la valorizzazione del territorio fondata sulle risorse e il turismo culturali e la rigenerazione urbana a base culturale. Il Master si propone inoltre di formare all'autoimprenditorialità per dare vita a nuove imprese culturali e sociali.
Frutto della collaborazione fra due eccellenze accademiche - Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo e POLI.design che hanno dato vita a un percorso fortemente interdisciplinare - il Master si focalizza sulle pratiche di innovazione culturale e di coinvolgimento di nuovi pubblici: attraverso diversi lavori sul campo, due Project work e lo stage, il corso si pone l'obiettivo di trasmettere un solido metodo progettuale.
Ai docenti si affianca una rete internazionale di professionisti affermati e di giovani imprenditori del settore culturale che coprono tutto l'arco ideativo, organizzativo, di sostenibilità economica e di comunicazione di un progetto per offrire un aggiornamento costante sulle pratiche più adatte alle attuali sfide del mondo della progettazione culturale.
In 19 anni il Master ha formato oltre 350 professionisti capaci di portare nel mondo metodo e capacità di creare connessioni.