Il Master Fare Radio mi ha permesso di lavorare con dei professionisti del settore, che oltre a farmi conoscere tutte le sfaccettature del mondo radiofonico di cui non ero a conoscenza, mi hanno aiutata a capire quella che poteva essere la mia strada. Oggi lavoro a Radio Deejay come redattrice.
Alumni
Ilaria Salvaggio
Benedetta Andolfato
Attualmente sto lavorando per Friends & Partners e mi occupo della divisione Special Packages. Il Master mi ha permesso di scoprire tante personalità del mondo della radio e non solo e mi ha aperto nuove opportunità nel mondo del lavoro.
Federica Longo
Ad oggi sono una conduttrice radiofonica e content creator: lavoro a NoName Radio, una radio digitale che fa parte del gruppo Rai.
Sono entrata a contatto con questa realtà grazie all’offerta formativa del Master, che mi ha appunto formata oltre ad avermi aiutata a capire quale fosse la mia strada all’interno del mondo radiofonico.
Oltre agli insegnamenti ricevuti, mi sono trovata veramente bene al Master, sia con i docenti che con i miei colleghi che vedo e sento ancora oggi regolarmente. Ho stretto legami pazzeschi con alcuni di loro.
Marco Santoro
Oggi lavoro nella redazione programmi di Radio 24, Il Sole 24 Ore. In questi anni mi sono occupato della preparazione di diverse trasmissioni affiancando i conduttori nella scelta di tematiche, ospiti e contribuiti utili alla messa in onda. Attualmente faccio parte della redazione del programma 24 Mattino di Simone Spetia, in onda dalle 06:30 alle 09:00, dove seguo anche la parte dedicata alla diretta: intercetto i messaggi e le chiamate degli ascoltatori e comunico in prima persona con il conduttore per qualsiasi necessità. Il master mi è servito a 360° gradi sotto tutti gli aspetti, nel mio caso specifico, pensando alla mia attuale posizione lavorativa, ho potuto capire come strutturare e ideare una trasmissione partendo dalla pre-produzione fino ad arrivare alla post-produzione.
Edoardo Prelle
Ho frequentato il Master Fare Radio dell’Università Cattolica e oggi conduco la fascia oraria dalle 15 alle 17 sull’emittente nazionale Radio Italia Solo Musica Italiana. Il Master mi è servito per conoscere a fondo diversi ambiti della radio che difficilmente si potrebbero conoscere in altro modo, e a migliorare le mie capacità di lavoro sul campo portandomi a lavorare oggi nell’ambiente che amo, la radio.