Header
Contattaci
EN

ALMED X Dal 18 novembre 2024 Fino al 24 novembre 2024

Milano Music Week 2024

Milano Music Week è un progetto divulgativo che si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori, che in quella settimana possono stringere contatti, imparare e tenersi aggiornati.
La settimana della musica di Milano, negli anni, è divenuta un evento prioritario per l’intero mercato italiano e un evento annuale atteso sia in città che in tutto il Paese.

 

Per l'ottavo anno consecutivo ALMED, con il suo Master in Comunicazione musicale, è educational partner della Milano Music Week.

 

 

L’A&R E LA RELAZIONE CON L’ARTISTA NELL’INDUSTRIA MUSICALE

 

Mercoledì 20 novembre 2024 - Ore 17.30
Aula G016, Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1

 

L'incontro, promosso dal Master in Comunicazione Musicale di ALMED, sarà un’occasione per approfondire il delicato equilibrio tra arte e industria, affrontando le sfide legate alla comunicazione e alla gestione delle aspettative.

Al centro dell’industria musicale c’è l’artista: chi lavora con lei/lui fa scouting, ne coltiva il talento, la/lo rende parte dei meccanismi di una macchina complessa. Quello che in gergo viene chiamato “Artist development”. Attraverso il contributo di giovani professioniste e professionisti del settore, analizziamo alcune figure chiave dell’industria musicale.

 

Intervengono
Giuseppe BARONE, A&R and Promotion Manager Carosello Records
Sara BERETTA, Artist Relations Manager Believe
Gabriele COMPERCHIO, A&R Sugar Music Publishing
Francesca Maria CORTESE, Coordinatrice didattica Master in Comunicazione musicale
Gianni SIBILLA, Direttore didattico Master in Comunicazione musicale