header-image

Fare radio. Produzione e management dei prodotti radiofonici

Fare radio. Produzione e management dei prodotti radiofonici

 

Il Master Fare radio in collaborazione con Radio Italia, si spropone l'obiettivo di costruire professionisti in grado di gestire il "prodotto radiofonico" a tre livelli integrati: creazione, comunicazione e marketing. I corsi sono impostati in funzione dell'evoluzione del  medium, del suo approccio alle nuove tecnologie e della trasformazione della vita culturale con le sue implicazioni organizzative.

La specificità del Master è quella di puntare alla costruzione delle diverse figure professionali della radio, offrendo agli allievi l'opportunità di partecipare alla progettazione e promozione di prodottio radiofonici ed eventi correlati.

 

REQUISITI CANDIDATO

Il Master è rivolto a:

  • Coloro che sono in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale
  • Laureati secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M.509/1999
  • Laureandi attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2018/2019
  • Ulteriori requisiti: predisposizione personale e conoscenza del settore radiofonico
     

 

PROFILO PROFESSIONALE

I diplomati  saranno indirizzati verso le professioni di:

  • comunicazione e management per la radio
  • responsabile creativo e designer per gli eventi radiofonici
  • web manager e social media manager per la radio
  • responsabile marketing per la radio
  • media relator e responsabile PR
  • responsabile commerciale

 

 


KEY FACTS

  • Edizione: 3
  • Numero partecipanti: 25
  • Didattica: 320
  • Stage e workshop: 700 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time/Part time
  • Data di inizio: novembre 2019
  • Costo: 6.500 euro

Il Master è in collaborazione con 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti