Credem banca leader nella creazione di valore sostenibile nel tempo.
Fare banca in modo virtuoso significa anche investire sul progresso della società in cui si opera. In questo senso per Credem è fondamentale facilitare tutte le iniziative volte a comprendere a fondo i processi sociali più complessi ed a contribuire alla diffusione di una maggiore cultura dell’informazione.
La banca sostiene quindi con convinzione la ricerca ed il dibattito accademico nell’ambito dei meccanismi che stanno alla base della comunicazione e più in generale della formazione dell’opinione. A tal riguardo il progetto pluriennale Opinion Leader 4 Future costituisce un grande potenziale per la creazione di dialogo, confronto ed arricchimento per tutta la collettività.
La circolazione delle informazioni, il ruolo degli opinion leader, le dinamiche sociali e il ruolo dell’informazione nelle democrazie sono materie affascinanti, attuali ed impattano fortemente anche lo sviluppo economico. Credem ha sempre ritenuto importante contribuire al progresso della società e, insieme all’Università Cattolica, si impegna affinché le persone sviluppino gli anticorpi che permettano la comprensione dei fenomeni e di usufruire correttamente del bene primario dell’informazione. Ricerca, confronto, dialogo, seminari e networking saranno i principali strumenti di questo percorso.
Credem in breve
È una tra le banche più solide in Europa, con più di cento anni di storia. Vi operano 6200 persone e conta oltre 1,2 milione di clienti. Aiuta imprese e famiglie a realizzare i loro progetti e investe sui giovani: negli ultimi tre anni ha assunto 1200 persone, 300 solo nel 2019, e l’80% sono neodiplomati e neolaureati. Passione e responsabilità sono i valori che Credem applica alla sua attività e in tutto ciò in cui crede fortemente: nel sostegno al territorio, nella formazione dei suoi dipendenti, nell’impegno per il sociale, nella sostenibilità, nell’educazione finanziaria e negli investimenti in innovazione e ricerca.
Per saperne di più Credem Press & Media