Media Data Management. MeDaM

Part time pomeridiano

Scadenza: 15 luglio 2023 Early bird - 16 ottobre 2023 scadenza finale

Media Data Management. MeDaM

Il Master Media Data Management offre un percorso unico nel contesto nazionale, formando figure professionali capaci di attuare una gestione strategica dei big data nel settore dei media e della comunicazione d’impresa attuata attraverso i media.

Il Master nasce per rispondere a una specifica e forte esigenza che arriva dal mercato di riferimento, sempre più alla ricerca di professionisti con questo profilo, e si avvale della collaborazione di player di grande prestigio che mettono a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Metodologie didattiche

La didattica del Master è articolata in differenti modalità: corsi teorici fondamentali (di scenario, core e integrativi), con lezioni frontali di docenti dell'Università Cattolica, di altri atenei e di aziende del settore, laboratori tematici con i migliori professionisti dell'industria, e incontri con figure manageriali su case studies di respiro nazionale e internazionale. Rivestirà grande importanza anche la realizzazione di project work, sia in team che individuali, che verranno sviluppati sulla base di quanto proposto durante le attività laboratoriali e i corsi.

Stage

Al termine del periodo di formazione in aula, ogni studente svolgerà uno stage curriculare presso le principali aziende dell'industria mediale. Il Master Media Data Management, grazie alla propria rete di partnership e collaborazioni, consente ai propri corsisti di vivere un’esperienza concreta nel mondo del lavoro, entrando in contatto diretto con lo specifico settore di riferimento.

Key Facts

Selezioni aperte a/a 2023/2024

Chiusura iscrizioni: 16 ottobre 2023

Inizio lezioni: novembre 2023