I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:
È possibile iscriversi alle selezioni del Master anche se laureandi magistrali; in questo caso non si terrà conto del voto di laurea in fase di selezione. In caso di ammissione al Master, il laureando deve comunque conseguire la laurea entro la sessione entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2022/2023 (marzo/aprile 2024) per poter regolarizzare la propria posizione, pena la decadenza dell'iscrizione.
16 ottobre 2023
Early bird: 15 luglio 2023 (sconto di € 200 sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).
Le domande di ammissione saranno valutate con modalità ongoing. Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 16 ottobre 2023, qualora il numero massimo dei partecipanti fosse già stato raggiunto.
Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati in prima istanza sulla base del proprio curriculum e successivamente in base a un colloquio motivazionale teso a vagliare preparazione e interessi nello specifico campo di riferimento nell’industria.
Numero di ammessi: 20. La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
Al termine delle procedure di ammissione viene comunicata una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi comunichi la propria rinuncia.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi: