Homepage


Ultime notizie ed eventi

ALMED A VENEZIA81

Anche quest’anno la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia vede coinvolte l’Università Cattolica e Almed in diversi eventi pensati per promuovere il settore cinematografico ed audiovisivo in tutte le sue sfaccettature.

DATI DI RICERCA

Seguire una corretta alimentazione, fare attività fisica, dormire bene e ridurre i livelli di stress e di ansia, queste sono le priorità per gli italiani per mantenersi in salute emerse da una ricerca svolta dall’Osservatorio Opinion Leader 4 Future su 500 persone rappresentative della popolazione italiana.

FORMAZIONE EXECUTIVE

Questo executive programme si pone l'obiettivo di fornire ulteriori strumenti a professionisti specializzati nel campo della comunicazione politica e delle Istituzioni e di formare giovani laureati con il desiderio di essere supportati in un costruttivo approccio a questo settore.
 

 

PROGETTO

Scopri Health Communication Monitor un monitoraggio di ricerche internazionali sulla comunicazione della salute attivato da ALMED e ALTEMS. La newsletter bimestrale prevede una sintesi degli studi nazionali e internazionali condotti su comunicazione, media e salute.
Scarica qui il nono numero!

CONCORSO DI SCRITTURA

Il concorso di scrittura creativa Opera Prima, organizzato dall’Istituto Giuseppe Toniolo e rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, è giunto alla quinta edizione affrontando il tema “Il futuro che sono - Desideri, timori e aspettative per la persona che diventerò”.

CICLO DI INCONTRI

L'Osservatorio Opinion Leader 4 Future, il progetto sull’informazione consapevole nato dalla collaborazione tra Credem e ALMED, organizza un ciclo di incontri dal titolo "I nuovi volti dell'Opinion Leading", che si terrà dal 12 aprile al 22 maggio presso le sedi di Milano e Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Policlinico Universitario Gemelli di Roma e avrà l'obiettivo di instaurare un dialogo attivo per scoprire i nuovi volti degli opinion leader contemporanei

WORKSHOP

Il workshop "Le donne sanno ridere: scrivere commedie al femminile. Laboratorio di scrittura di genere e pitching contest" si propone di superare tale disequilibrio, promuovendo una cultura dell'inclusione e dell'uguaglianza in un genere, quello del comico, da sempre potente strumento di denuncia e di cambiamento sociale.  

PROGETTO

TES-D: Towards an EU Sport Diplomacy è un progetto biennale lanciato a gennaio 2021, con l’obiettivo di elaborare e promuovere un set di public policies rilevanti per una diplomazia dello sport a livello europeo.

CORSO EXECUTIVE

Nel corso degli ultimi anni i centri commerciali hanno evidenziato la necessità di profondi cambiamenti strategici, manageriali e operativi nei rapporti tra proprietà, società di gestione, brand e clienti target.
Il nuovo Corso Executive rivolto ai direttori di Centri Commerciali colma un gap nella formazione specialistica di manager e operatori in diversi ruoli (già attivi o potenziali) dei centri commerciali.

1° ANNO DI OSSERVATORIO

Per celebrare il suo primo anno di attività l'Osservatorio Opinion Leader 4 Future, nato dalla collaborazione tra Credem e ALMED, ha organizzato l'incontro "Opinion Leader generativi: l'informazione come strumento di cittadinanza attiva" con l'obiettivo di indagare lo stato di salute dell’informazione.

OPEN COURSES

YZMT (Yidali Zhongguo meiti 意大利中国媒体) –  MediumItaliaCina è una rete di studiosi di diverse università italiane interessati allo studio della comunicazione e del sistema mediatico cinesi e ai rapporti fra Italia e Cina in questi ambiti. Clicca sul titolo per tutti i dettagli e il link di iscrizione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti