Struttura

Il Master si articola complessivamente in 1.500 ore, distribuite nell'arco di un anno accademico, corrispondenti a 60 CFU.

Le lezioni si tengono da novembre 2023 a marzo 2024, dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano presso le sedi dell'Università Cattolica di Milano. A partire dal mese di aprile è previsto lo svolgimento di uno Stage Curriculare da svolgersi presso aziende partner del Master.

In alternativa allo Stage l’allievo potrà scegliere di svolgere un Project work, consistente nella redazione di un elaborato sotto la supervisione di un docente del Master.

La frequenza è obbligatoria, con un minimo del 75% delle lezioni.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di esame sarà rilasciato il Diploma di Master universitario di secondo livello in Media Data Management. Raccogliere, organizzare, interpretare dati complessi per lo sviluppo delle audience e la pianificazione strategica della comunicazione d’impresa (MeDaM).

Corsi (di scenario, core e integrativi, affidati a docenti e a professionisti del settore) 40 CFU
Laboratori (esercitazioni pratiche pensate e gestite da addetti ai lavori) 3 CFU
Incontri e testimonianze di professionisti 2 CFU
Stage presso imprese mediali nazionali o Project work 12 CFU