Programma

Corsi

Data-driven Marketing research 4 CFU, 20 ore                 

Digital marketing e cross-media campaign 4 CFU, 20 ore                            

Metodi di analisi quantitativi e software di trattamento statistico 4 CFU, 20 ore               

Economia e marketing dei media e della comunicazione 4 CFU, 20 ore                 

Costruzione e organizzazione di banche dati 4 CFU, 20 ore                        

Data mining e data visualization 4 CFU, 20 ore                 

Analisi dei consumi mediali e media currencies 4 CFU, 20 ore                   

Tecniche di interpretazione dei dati 4 CFU, 20 ore                         

Gestione strategica di banche dati proprietarie 4 CFU, 20 ore                   

Vincoli etici e legislativi nel trattamento dei dati 2 CFU, 10 ore  

English for business and project pitching 2 CFU, 10 ore                

 

Laboratori

Introduzione al marketing e marketing digitale

Il marketing delle imprese editoriali

Marketing e dati per le piattaforme Over-the-Top e di streaming

Social media marketing

Cross-media audiences

Influencer & Creator Marketing

Le concessionarie di pubblicità e la pianificazione

Pianificazione e negoziazione data-driven: i centri media

Advertising Data Driven

Jic e media currencies

Video e audience digitali

Pubblicità digitale e CUSV

MarTech

Recommendation engine

Le agenzie di ricerca e le data house

Tecniche e metodi di ricerca qualitativa e quantitativa

Tecniche di analisi delle audience TV e mediali

Tecniche di problem solving e di pensiero creativo

Workshop conclusivo: Dall’analisi dei dati alla gestione in chiave strategica

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti