Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Webinar Master in Comunicazione, Marketing digitale e pubblicità interattiva

Scarica la presentazione

Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).

Il Master in Comunicazione, Marketing digitale Pubblicità Interattiva è un progetto di formazione creato da ALMED e da IAB Italia, associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva. IAB fornisce supporto, in collaborazione con i propri soci, nella didattica, nella realizzazione presso le strutture dei soci di visite didattiche e project work, nell'attività di placement presso le aziende socie.

Formazione laboratoriale e workshop in aziende

La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.

Giornata di formazione presso Google Italia

Docenti dal mondo del lavoro e aziende partner

Il corpo docente comprende, oltre a insegnanti dell'Università Cattolica, professionisti e operatori del marketing digitale, del web marketing, del mobile marketing, dei motori di ricerca.

Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono: Accenture, Allianz, Auchan, Banzai, Barilla, Bayer, Campari, Costa Crociere, DeAgostini Digital, Discovery Media, Doxa, Enel, E&Y, Facebook, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, Havas Media Group, Henkel, HFarm, Il Fatto Quotidiano, Juventus FC, Leo Burnet, Manzoni, MC&Saatchi, Mediacom, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Nestlè, Nielsen, Oath, Ogilvy, Osram, Piaggio, Publicis Communications, RCS, Samsung, Simple Agency, Sky Italia, Telecom Italia, Triboo, Vodafone, Webranking, Yahoo, 77Agency.

Giornata di formazione a Microsoft Italia

Stage

Il Master prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB. Il responsabile placement del Master supporterà attivamente lo studente nell'inserimento in stage, attraverso un percorso di orientamento e counseling e gestendo contatti e colloqui con le aziende.

Borse di studio

A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale o totale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Almed, IAB Italia, Fondo Sociale Europeo, Yahoo, Zooppa.

Key Facts