Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Webinar Master in Comunicazione, Marketing digitale e pubblicità interattiva

Scarica la presentazione

Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).

Il Master in Comunicazione, Marketing digitale Pubblicità Interattiva è un progetto di formazione creato da ALMED e da IAB Italia, associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva. IAB fornisce supporto, in collaborazione con i propri soci, nella didattica, nella realizzazione presso le strutture dei soci di visite didattiche e project work, nell'attività di placement presso le aziende socie.

Formazione laboratoriale e workshop in aziende

La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.

Giornata di formazione presso Google Italia

Docenti dal mondo del lavoro e aziende partner

Il corpo docente comprende, oltre a insegnanti dell'Università Cattolica, professionisti e operatori del marketing digitale, del web marketing, del mobile marketing, dei motori di ricerca.

Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono:

Adform, Allianz, Altavia, AKQA, Amnet, Antevenio, Arkage, Awin, Auchan, Audiweb, Barilla, Bayer, Blogmeter, BMW, Caffè Borbone, Campari, Carat, Cayenne, Citynews, Criteo, Costa Crociere, DeAgostini Digital, Discovery Media, Dentsu Aegis Network, Digitouch, Doing, Doxa, DDVLBDO, Enel, Eurisko, Exponential, E&Y, Facebook, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, Havas Media Group, Henkel, HFarm, iMille, InTarget, iProspect, Italiaonline, Il Fatto Quotidiano, Leo Burnet, Ligatus, LG Electronics, Mainad, Manzoni, MC&Saatchi, MEC, Meetic, Mediacom, Mediamond, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Mosaicoon, MSL Group, Nestlè, Nielsen, Oath, Ogilvy, OMD, Osram, Performedia, Performics, PHD, Piaggio, Publicis, Quisma,Rovagnati, RCS, Reputation Manager, Rocket-Fuel, SemBox, Samsung, Shiseido, Small Fish, SimpleAgency, Sky Italia, Stroili, Telecom Italia, Teads, Tgadv, Triboo, Vivaki, Vodafone, Wavemaker, WebAds, Weborama, Webranking, Widespace, Wunderman, YAM, Xaxis, Xingu, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.

Giornata di formazione a Microsoft Italia

Stage

Il Master prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB. Il responsabile placement del Master supporterà attivamente lo studente nell'inserimento in stage, attraverso un percorso di orientamento e counseling e gestendo contatti e colloqui con le aziende.

Borse di studio

A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale o totale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Adform, Almed, IAB Italia, Fondo Sociale Europeo, Yahoo, Zooppa.

Key Facts