Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva


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Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, gli strumenti del web 2.0, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).

Il Master in Comunicazione, Marketing digitale Pubblicità Interattiva è un progetto di formazione creato da ALMED e da IAB Italia, associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva. IAB fornisce supporto, in collaborazione con i propri soci, nella didattica e nel reperimento di fonti di finanziamento per borse di studio e collabora con l'Università Cattolica per la realizzazione presso le strutture dei soci di visite didattiche e project work da parte degli studenti del Master. IAB collabora nell'attività di placement presso le aziende socie.
 


Giornata di formazione a Microsoft Italia
 

Formazione laboratoriale:

La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore.

Docenti dal mondo del lavoro e aziende partner:

Il corpo docente comprende, oltre a insegnanti dell'Università Cattolica, professionisti e operatori del marketing digitale, del web marketing, del mobile marketing, dei motori di ricerca.

Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono: AKQA, Allianz, Ambito5, Amnet, Audiweb, Awin, Banzai, Barilla, Bayer, Blogmeter, Carat, Cayenne, CityNews, Criteo, DigitasLbi, Discovery Media, Doing, Doxa, DentzuAegis, Network, DPS&CO, Enel, Eurisko, Exponential, E3, E&Y, Facebook, Fox, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, H-ART, Havas Media Group, Henkel, HFarm, iMille, InTarget, iProspect,Il Fatto Quotidiano, Juventus FC, Leo Burnet, Ligatus, Manzoni, MC&Saatchi, Mutado, Mec, Meetic, Mediacom, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Mosaicoon, MTV, Nestlè, Nielsen, Oath, Ogilvy, OMD, Osram, Piaggio, Performedia, Performics, Publicis, Public-ideas, Quisma, RCS, Reputation Manager, Rocket Fuel, SemBox, Samsung, Simple Agency, Sky Italia, Telecom Italia, Teads, Tgadv, The Industry, Triboo, Turn, Vivaki, Vodafone, WebAds, Weborama, Webranking, Widespace, Wunderman, Yahoo, YAM, Xaxis, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.
 


Giornata di formazione presso Google Italia
 

Workshop in azienda e presso i soci IAB:

Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.

Partecipazione a IAB Forum e IAB Seminar:

In collaborazione con IAB Italia, gli studenti avranno l'opportunità di partecipare ai momenti formativi organizzati da IAB per le aziende e i professionisti del settore. Tali eventi seminariali e laboratoriali si caratterizzano per la presenza di relatori di fama internazionale e per l'approfondimento specialistico dei temi legati alla pubblicità interattiva e al marketing digitale.

Google Marketing Lab:

Verrà organizzato un laboratorio di pianificazione search AdWords che prevede la gestione da parte degli studenti di account per aziende con budget reali messi a disposizioni dal Master.

Stage e Placement:

Il Master prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB. Il responsabile placement del Master supporterà attivamente lo studente nell'inserimento in stage, attraverso un percorso di orientamento e counseling e gestendo contatti e colloqui con le aziende.

Borse di studio:

A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale o totale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Almed, IAB Italia, Policultura Expo, Yahoo, Zooppa.

NEWS: L' INPS mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale del costo del Master. Clicca qui.

Direzione:

Fausto Colombo
Direttore Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva
Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore

Carlo Noseda
Condirettore Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva
Presidente IAB (Interactive Advertising Bureau) Italia. CEO & Managing Partner di M&C Saatchi

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