Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità Interattiva è stato un trampolino di lancio per entrare nel mondo del Digital Marketing e a contatto con i professionisti del settore. Un ottimo biglietto da visita riconosciuto anche all’estero. Il mio percorso è iniziato con un tirocinio presso Exponential Interactive Italia come Junior Operations Executive, dopodiché mi sono trasferita nella Silicon Valley e ho avuto l’occasione di lavorare per un anno a Facebook tramite Accenture come Product Specialist. Successivamente ho proseguito il mio percorso a Google in cui attualmente mi occupo di gestire Google Premium Partnerships come Channel Sales Account Manager.
Alumni
Federica Perri, diplomata nella IV edizione, Channel Sales Account Manager a Google, California (USA)
Giorgia Fontana, diplomata nella VII edizione, Junior Agency Sales Manager a Google
Il Master si è dimostrato una scelta chiave per il mio percorso accademico e per la mia carriera: ha reso concreta la teoria, ha accelerato la mia conoscenza del settore, mi ha permesso di entrare in contatto con i protagonisti del digitale in Italia fin dai primi giorni tra i banchi. Ho iniziato la mia carriera con un tirocinio curricolare in Teads, che si è presto evoluto nel ruolo di Jr. Marketing & Communication Manager. Dopo due anni mi si sono aperte le porte di Google, dove lavoro dal 2018 come Jr. Agency Sales Manager, con focus particolare su YouTube.
Giulio Prevedi, IV edizione. Programmatic Manager a Jobtome
Questo Master mi ha aperto le porte del marketing digitale, grazie a validissime lezioni pratiche ed all'incontro con importanti professionisti del settore, con alcuni dei quali intrattengo tutt'ora collaborazioni professionali. Un ottimo investimento sul proprio futuro per chi, come me, ammira il mondo digitale e vuole entrare a farne parte con ottimi strumenti e competenze.
Fabio Tornabene, IV edizione. Growth Marketing Lead at Buddyfit
Un'occasione unica di learning by doing al fianco di professionisti del mondo digitale. Numerose le possibilità di networking con i principali attori della filiera in partnership con IAB. Ottima esperienza di formazione con uno sguardo allo scenario italiano e internazionale.
Mattia Ceccotti, V edizione. Digital Marketing Consultant junior presso Simple Agency
Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva per me è stato un'ottima opportunità per conoscere il mercato digitale, capendone la sua struttura, i suoi attori, il suo funzionamento. Mi ha dato le competenze necessarie per poter iniziare la mia carriera lavorativa e crescere professionalmente, grazie anche all'opportunità di essere inserito in un'importante agenzia digitale.
Matteo Lampugnani, III edizione, Audience Strategy & Programmatic a Puig
Dopo una laurea in lingue e un'esperienza professionale mi sono iscritto al Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva con la voglia di conoscere il mondo dell'advertising digitale. Il mio tirocinio curriculare al master si è trasformato subito in un contratto di lavoro e, dopo un'esperienza di crescita professionale in Italia e Dublino presso Google, oggi lavoro a Barcellona nel mondo del fashion.