GEN ALPHA DOCET
Ottimisti, inclusivi e green, sono queste le caratteristiche dei giovani appartenenti alla generazione Alpha (nati dal 2010 in poi) emerse da “Gen Alpha Docet”, l’approfondimento dedicato alle ripercussioni della pandemia tra i più piccoli. L’indagine si inserisce all’interno di Opinion Leader 4 Future, programma di ricerca triennale dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed), in collaborazione con le Media Relation di Credem.
ALPHA E MEDIA
OLTRE I LUOGHI COMUNI
Andiamo alla scoperta dell’atteggiamento propositivo e consapevole dei più piccoli verso i media, cercando di sottolineare i possibili insight anche per le generazioni più grandi: positività, curiosità, adattività e inclusività.
ALPHA e PANDEMIA
UNA LETTURA POSITIVA
Con le loro abitudini stravolte improvvisamente, anche i piccoli Alpha hanno cercato un modo per orientarsi nel contesto di sovraccarico informativo causato dalla pandemia. Si sono affacciati in prima persona al mondo dell’attualità arrivando a confrontarsi, prima delle altre generazioni, con il valore dell’informazione e del senso di comunità.