Torna con la sua settima edizione MILANO DIGITAL WEEK, l'evento diffuso e collettivo che mira ad esplorare i temi della trasformazione digitale e come questa stia impattando imprese e cittadini, creando nuove opportunità di riflessione e confronto. La Milano Digital Week 2025 approfondirà il tema dell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale e dell’interazione tra l’uomo, le macchine e le altre intelligenze della città, con l’obiettivo di sfruttare realmente la tecnologia per migliorare la qualità della vita e del lavoro.
Quest'anno ALMED è partner accademico della Milano Digital Week e partecipa con due eventi.
DIGITAL MEDIA E COMUNICAZIONE DELLA SALUTE: WEB, SOCIAL MEDIA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE... E POI?
Giovedì 2 ottobre 2025 - Ore 11.45
Aula SA220, Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Sant'Agnese 2
Il Master in Health Communication Specialist organizza una lezione aperta che intende mostrare continuità e rotture che si sono susseguite dall’introduzione dei primi siti web fino all’impiego di app e dell’Intelligenza Artificiale in questo campo per comprendere quali saranno i principali trend che ci attendono in futuro. La lezione aperta è ospitata nell’ambito del corso di Digital Media della Laurea Triennale LIMED – Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica.
Programma
Ore 11.45 - Indirizzi di saluto: tra event marketing e sales
Federica MORANDI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ore 12.00 - Web, social media, Intelligenza Artificiale e comunicazione della salute quali prospettive?
Elisabetta LOCATELLI Università Cattolica del Sacro Cuore
Claudio TREMENTOZZI, Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Ore 13.00 - Conclusioni
ESPERIENZE E TERRITORIO. TRAVEL BRAND RELOADING
Venerdì 3 ottobre 2025 - Ore 10.30
Aula SF304, Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1
Promosso dal Master in Account e Sales Management, dal Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse e da GreatPixel, insieme a esperti di comunicazione, branding e marketing
Programma
10.30 - Tavolo 1: Esperienze e territorio: tra event marketing e sales
Chiara Luisa CANTÙ, Docente Università Cattolica Milano e Direttore Scientifico Master in Account e Sales Management
Marco GRESPIGNA, Founder and CEO Think Fwd Group e CEO Cala Loca (Liguria)
Silvia MUSSA, Trade Marketing & Partnership Manager Bluvacanze
Alessandra OLIETTI, Esperta comunicazione turistica e Docente Università Cattolica Milano
Ore 12.00 - Tavolo 2: Travel Brand Reloading: tra digitale e sostenibilità
Patrizia MUSSO, Founder Brandforum.it, Docente Università Cattolica Milano e Co-Autrice Guida Pratica al Brand Reloading (FrancoAngeli, 2025)
Alberto MAESTRI, Co-CEO GreatPixel e Autore I Commentatori della Domenica (Ledizioni, 2025)
Diego FONTANA, Direttore Creativo e Autore Dalla Penna al Prompt (FrancoAngeli, 2025)
Paola BALDACCI, Giornalista e Corporate Communications Manager Bluvacanze