Ideazione e produzione di programmi tv sullo Sport 2017

La Summer School si propone di formare giovani aspiranti a operare nell'area dell'informazione sportiva nel contesto televisivo e di fornire loro le competenze professionali di ideazione, programmazione e produzione di format sportivi di informazione, commento in diretta, approfondimento e cronaca di eventi. In collaborazione con SKY Sport, si punta a fornire conoscenze approfondite delle dinamiche del settore e a elaborare progetti da sottoporre alle tv tematiche.

Gli studenti saranno inoltre invitati a redigere un progetto di ideazione di un format televisivo, che verrà presentato pubblicamente in occasione della giornata conclusiva del corso.