Giuria StoryLab 2 (22 maggio 2020)

L’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti hanno nominato la giuria che sceglierà i progetti vincitori del bando StoryLab 2 Development Grants. Si tratta di borse di sviluppo per un totale di 37.000 euro che verranno assegnate agli autori di film o serie televisive che hanno inviato i loro lavori entro il 15 maggio.

I progetti arrivati sono più di 100 e alla giuria finale verrà consegnato un numero di progetti –preselezionati da lettori professionisti- che va da un minimo di 8 a un massimo di 12.

I membri della giuria sono:

Claudio Bisio, attore e produttore

Paula Boschi, coordinamento sviluppo Colorado Film e Rainbow

Maurizio Braucci, sceneggiatore (Gomorra, Reality, La paranza dei bambini, Martin Eden)

Nadia Grippiolo, produttrice 3zero2 (Alex & co., Penny on MARS, Il vegetale)

Erica Negri, produttore delegato, produzioni originali Sky (I delitti del BarLume, Diavoli)

Il bando StoryLab Development Grants, giunto alla sua seconda edizione, è parte del progetto Storylab, nato nel 2018 a supporto dell’industria dell’audiovisivo e dell’editoria nel territorio lombardo
Pensato allo scopo di sostenere i progetti di scrittura cinematografica e televisiva di giovani autori, è organizzato dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano Scuole Civiche, con il sostegno di Fondazione Cariplo e di due case di produzione milanesi, Colorado Film e 3Zero2 Tv.

I nomi dei vincitori verranno pubblicati entro il 15 luglio sul sito di Almed e della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Storylab Development Grants

Parte la seconda edizione di StoryLab Development Grants: finanziamento a progetti di cinema e Tv

L’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Scuola di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano Scuole Civiche, fanno partire, con il sostegno di Fondazione Cariplo e di due case di produzione milanesi, Colorado Film  e 3Zero2 Tv la seconda edizione degli StoryLab Development Grants, che ha per obiettivo lo sviluppo dell’industria audiovisiva nel territorio lombardo.

Il progetto prevede un finanziamento complessivo di 37.000 euro a sceneggiatori che stiano sviluppando progetti di film e serie televisive.

I candidati non devono avere superato i 45 anni di età e devono essere diplomati o laureati presso Università o scuole di cinema del territorio lombardo oppure residenti in Lombardia.

I progetti vanno presentati via mail entro le 12.00 del giorno 15 maggio 2020.

Tutti i dettagli nel bando allegato. 

Contatti e info:storylab.candidature@unicatt.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti