PERCORSO GEN Z

Il progetto si inserisce nel quadro delle attvità di ricerca e produzione di ALMED.

Nello specifico, il workshop si pone all’interno delle attività di Opinion leader 4 future, nato dalla collaborazione tra ALMED E CREDEM.

 

 

 

PERCORSO GENERAZIONE Z

iGen, Plurals, Streaming generation, MobileGen, Post millesians tante le definizioni e le caratteristiche attribuite agli Z. Una generazione per cui risulta difficile, più che in passato, delineare abitudini e atteggiamenti comuni. Scopo di questo seminario è provare a conoscerli meglio, a partire dalle loro pratiche quotidiane e dalle loro aspettative per il futuro.

Ogni intervento è affidato a un esperto, che inquadra il tema a partire da uno specifico punto di vista. Da una definizione del target, per poi approfondirne i consumi culturali e informativi. Infine grazie al contributo di alcune importanti aziende nazionali si proveranno a tracciare le possibile aspettative professionali di questa “giovane, ma promettente” generazione.

PROGRAMMA

Link per seguire i webinar

Sempre il venerdì 13.30- 14.30

9 OTTOBRE

L’approccio generazionale

Contributo del prof. Aroldi Piermarco

16 OTTOBRE

Consumi audiovisivi e generazione Z

Contributo della prof.ssa Mariagrazia Fanchi e Dottoressa Sara Sampietro

23 OTTOBRE

Gaming e Generazione Z

Contributo del Dottor Francesco Toniolo e di Corrado Cozza (Dadobax)

30 OTTOBRE

Mi fido di te: opinion leader e GEN Z

Contributo di Tecla Maffioli e Daniela Fujani, Tips Ricerche

6 NOVEMBRE

Gli “ambienti” di lavoro per la GEN Z

Intervento della prof.ssa Maria Luisa Bionda, con il contributo di Simone Taddei, Responsabile Gestione e Selezione del Personale presso Credem Banca

13 NOVEMBRE

Gen Z e percorsi di inserimento in azienda

Intervista a Toni D’Antoni, HR Director RCS

20 NOVEMBRE

Educazione finanziaria e GEN Z: la visione di Credem

Intervista a Paolo Magnani, Vice Direttore Centrale e Coordinatore Area Wealth Management Gruppo CREDEM

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti