Cultural Assets and Corporate Strategy: The Culture Project of Intesa Sanpaolo

 

Federica Olivares, direttore del Master in Cultural Diplomacy, ha presentato oggi al Festival della Diplomazia il Case Study “Cultural Assets and Corporate Strategy: The Culture Project of Intesa Sanpaolo” firmato da Almed e pubblicato su The Case Centre la più autorevole piattaforma internazionale che raccoglie Casi di eccellenza delle maggiori Business School mondiali: da Harvard, a Stanford, a Insead e Singapore e dalle grandi imprese multinazionali.

 

 Il Case Study internazionale, realizzato dal team di ricerca di Federica Olivares, Stefania Bertolini e Carmine Garzia, ha per fulcro il Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo, e ne mette in luce l’unicità anche nell’ottica di Business Cultural Diplomacy, ossia di come le imprese possano, attraverso una valorizzazione strategica delle proprie risorse culturali, consolidare la propria reputazione a livello internazionale, rafforzando sia il proprio posizionamento competitivo, sia il proprio sistema di relazioni con gli stakeholder internazionali.  

Per vedere la presentazione del Case Study

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti