CICLO DI INCONTRI PROMOSSO DALL'OSSERVATORIO OPINION LEADER 4 FUTURE DI ALMED E CREDEM

Coesione sociale e società: tra città, scuola e consumi

Dal 14 aprile al 5 maggio

"Coesione sociale e società: tra città, scuola e consumi" è il secondo ciclo di incontri, organizzato nell’ambito del corso di Linguaggi e culture dello schermo all'interno del corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse e promosso dall’Osservatorio Opinion Leader 4 Future di Credem e Almed, riguardo alla tematica della coesione sociale e al suo rapporto con la nostra società.

quattro appuntamenti del workshop si terranno a partire dal 14 aprile ogni venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00, in presenza in Aula G.003 Bausola dell'Università Cattolica, con la coordinazione della Dott.ssa Sara Sampietro.

Di seguito potete trovare tutti gli appuntamenti:

• Venerdì 14 aprile – ore 15.30
    Coesione sociale e attivazione giovanile: il caso Corvetto

• Venerdì 21 aprile – ore 15.30
    Immigrati in Italia: il consumo come driver di inclusività?

• Venerdì 28 aprile – ore 15.30
    Inclusione ed esclusione tra i banchi: la coesione sociale nell’ambiente scolastico

• Venerdì 5 maggio – ore 15.30 AULA G.120
    Fai come se fossi a casa tua: il caso IKEA

Gli incontri sono dedicati in modo specifico alle studentesse e agli studenti che frequentano i corsi di Linguaggi e culture dello schermo e Forme e generi del cinema e dell'audiovisivo.

Tutti gli altri sudenti e le persone esterne che desiderano seguire gli incontri possono accedere all'aula fino ad esaurimento posti.