Struttura

Il master inizierà a novembre 2020 e terminerà a novembre 2021.

  • Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì con modalità full time
    1° Modulo didattico: Il primo semestre, da novembre 2020 a febbraio 2021, proporrà lezioni e testimonianze con l’utilizzo delle più innovative piattaforme di video conferenza e e-learning, per consentire un’efficace interazione con il corpo docente. I collegamenti saranno gestiti e monitorati costantemente dalle tutor al fine di assicurare individualmente agli studenti di ricevere i materiali didattici e i chiarimenti di cui necessiteranno, garantendo un percorso formativo “tailormade”;
    2° Modulo didattico: Il secondo semestre a partire da marzo 2021 fino alla conclusione del master prevista entro la metà del mese di maggio 2021, sarà invece incentrato su attività in aula, con lezioni frontali consentiranno agli studenti di approfondire le relazioni con i professionisti e manager delle più importanti realtà aziendali, italiane e multinazionali;
  • Agli studenti è fatto l'obbligo di frequentare non meno del 75% del monte ore complessivo delle lezioni in aula.
  • corsi e i laboratori prevedono una verifica finale.
  • Durante il corso è prevista l'elaborazione di un Project work collettivo proposto da un docente.
  • 3° Modulo On-the-Job Training: Al termine del percorso didattico è previsto un periodo di Stage di 3/6 mesi presso Aziende di primaria importanza, Agenzie di Comunicazione, Enti, Fondazioni e ONG.
  • La prova finale del Master consisterà nella presentazione e discussione di una tesi. 

 

Struttura ORE CFU
Corsi, Workshop e testimonianze 460 46
Stage 300 12
Studio individuale 740 2
Totale 1500 60

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti