Il percorso didattico mira all'acquisizione di quattro elementi fondamentali:
Insegnamenti 30 CFU
Laboratori 14 CFU
Incontri e testimonianze 2 CFU
Il Master propone simulazioni di situazioni di crisi aziendali sia OFF LINE che ONLINE, generate da Social Network e blogger e case studies di Media Relations.
Inoltre organizza workshop sui seguenti temi: : "Panorama Editoriale", "Gestire la crisi" e “Intelligenza Artificiale nelle Media Relations: strumenti e opportunità per i Comunicatori del futuro” e “Influencer Marketing".
Stage 12 CFU
Parte integrante del percorso formativo proposto dal Master in Media Relation è lo stage di circa 3/6 mesi presso le strutture di comunicazione e ufficio stampa di Aziende, Agenzie di comunicazione, Enti, Istituzioni e Fondazioni.
I partecipanti al Master potranno misurarsi nella pratica una volta acquisite le technicalities della professione di comunicatore.
La scelta dello stage sarà valutata in base al profilo formativo di ciascun partecipante e ai progetti in atto presso le aziende e gli enti che offrono la propria disponibilità.
Lo stage è garantito a tutti gli iscritti al Master, fatto salvo il caso in cui lo studente dopo diversi colloqui non abbia esiti positivi di inserimento. In sostituzione elaborerà un Project Work con assegnazione dei crediti per l’ottenimento del diploma.
Vai alla sezione STAGE E PROJECT WORK