"Dopo aver conseguito la laurea in filosofia, mi sono iscritta al Master Media Relations e Comunicazione di Impresa, esperienza da cui ha avuto avvio la mia carriera professionale. Sono stata infatti selezionata per iniziare uno stage in Assicurazioni Generali nell’ufficio Media, Content and Channels, divisione che si occupa della comunicazione esterna del Gruppo. Durante il primo anno di stage ho avuto modo di partecipare attivamente alla creazione di contenuti per i canali del Gruppo Generali, dal sito web ai social media, e di acquisire competenze nel lavoro dell’ufficio stampa, dalla scrittura dei comunicati alla gestione dei rapporti con i giornalisti, mettendo in pratica quanto imparato durante il Master. Si è aperta poi una nuova opportunità di crescita all’interno di Banca Generali, dove ho approfondito le mie competenze nella comunicazione digitale. Grazie a questa esperienza mi è stato assegnato il ruolo di web strategy & digital communication manager del Gruppo, ruolo che ricopro ormai da due anni con grande soddisfazione, nell’ottica di continuare a crescere professionalmente."
Carolina A.
"Dopo aver svolto il mio stage presso Fondazione Altagamma di Milano che dal 1992 riunisce ad oggi quasi 100 imprese dell'alta industria culturale e creativa italiana, riconosciute come autentiche ambasciatrici dello stile italiano nel mondo, sono stata assunta. In particolare mi occupo della strategia digital dell'Associazione Nautica Italiana, affiliata ad Altagamma da settembre 2015. Ogni giorno vengo a contatto con realtà nuove e stimolanti ed entro pian piano a 360 gradi nel mondo della comunicazione e degli eventi attraverso l'ottica di un'Associazione, che è una realtà unica nel suo genere."
Gemma R.
"Dopo una carriera universitaria improntata sullo studio del Diritto, una laurea in giurisprudenza che mi ha fornito solide basi, ma che non mi permetteva di seguire la mia reale passione: "la comunicazione", ho deciso di frequentare il Master Media Relation e Comunicazione d'Impresa di Almed/Università Cattolica. Il programma di studio, la competenza e la professionalità dei docenti provenienti da prestigiose aziende italiane ed internazionali, mi ha permesso di acquisire quelle conoscenze fondamentali per poter operare al meglio nel mio attuale lavoro. A seguito di un primo periodo di stage propostomi dalle coordinatrici del Master, sono stata, infatti, successivamente confermata presso l'ufficio comunicazione di una grande Società italiana presente in tutto il mondo. La possibilità di svolgere stage al termine del percorso di studio costituisce un'imperdibile opportunità di inserimento nelle più importanti realtà della comunicazione italiana ed estera. Un'esperienza che sento di raccomandare a chiunque sia interessato al settore delle "Media Relations e Comunicazione d'Impresa".
Elisabetta R.
"Frequentare il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa mi ha permesso di rendere ancora più ricco il bagaglio di conoscenze ed esperienze professionali pregresse, entrare in contatto con realtà aziendali di primo piano, confrontarmi con manager di grande professionalità e poter aspirare a diventare un professionista della comunicazione a tutto tondo. Sono soddisfatto della scelta."
Mirko C.
"Il Master Media Relations e Comunicazione d’Impresa dell’Università Cattolica è IL master di riferimento per chi vuole lavorare nella comunicazione. Lo è ormai da oltre quindici anni e lo dimostra il fatto che oggi molti ex studenti lavorino, anche con posizioni di responsabilità, nelle Direzioni Comunicazione delle più importanti società italiane. Ho avuto la fortuna di frequentarlo come studente nel 2009 e ho il privilegio di frequentarlo oggi come docente. Mi ha preparato ad affrontare il mondo del lavoro attrezzandomi con gli strumenti giusti per costruire una solida carriera e mi sostiene oggi, grazie al virtuoso networking tra studenti e docenti. Unico nel panorama formativo italiano, grazie alla partecipazione dei migliori professionisti della comunicazione, che rende il master un’opportunità di crescita personale e professionale di grandissimo valore."
Davide T.
"Un programma di studio efficace, una faculty composta da grandi professionisti del settore e un approccio pratico con laboratori e testimonianze: ecco i punti di forza del Master in Media Relation e Comunicazione di Impresa. Un percorso stimolante che mi ha permesso di conoscere in modo pragmatico l'universo della comunicazione, preparandomi all'ingresso nel mondo del lavoro. Il periodo di stage previsto dal Master è stato infatti essenziale per il mio percorso lavorativo. Oggi sono Account Supervisor presso l'agenzia di comunicazione Attila&Co dove seguo tutte le attività di Digital PR per importanti Brand internazionali del segmento Lifestyle & Beauty."
Alessia R.
"Ho frequentato il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa nell'edizione del 2017. L'ampia offerta di corsi, i project work e le testimonianze di comunicatori provenienti dalle più importanti aziende italiane mi hanno permesso di conoscere e approfondire al meglio tutti gli ambiti della comunicazione, per poi scegliere quello più incline alle mie aspettative. Tutti i concetti appresi durante le lezioni sono stati la base fondamentale per il periodo di stage, che ha completato il mio percorso formativo. Oggi sono Media Relation Specialist presso Sisal."
Federica S.