Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM


header-image

Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali

Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM

"Comunicazione è una parola magica e  l'immaginazione deve essere allenata.
Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. L'accesso al web avviene sempre più in mobilità e la crescita delle connessioni e l'incremento della grandezza degli schermi degli smartphone fanno da volano al consumo di video, modificando le abitudini di fruizione dei contenuti di infotainment da parte di tutti. Il traffico video su Internet continua a crescere a un tasso più alto di qualsiasi altra applicazione mobile e arriverà a rappresentare il 75 per cento di tutto il traffico web. Stanno cambiando anche la Tv e il cinema. In questo contesto globale saper raccontare una storia e conoscere i tools del mestiere video è una grande opportunità. Al Master potete conoscere il percorso – dall'ideazione alla realizzazione – di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media."

Massimo Locatelli, Direttore scientifico ed Emanuela DeMarchi, Direttore didattico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM  


KEY FACTS

  • Il Master è rivolto a laureandi e laureati provenienti da Facoltà Umanistiche e in alcuni casi con esperienze pregresse nel campo audiovisivo.
  • Edizione: 11
  • Numero partecipanti: 21
  • Didattica: 390 ore
  • Stage: 350 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: Novembre 2018
  • Costo: € 6.500

Seguici anche su facebook

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti