KEY FACTS
"Comunicazione è una parola magica, ma l’immaginazione deve essere allenata. Per lavorare nelle industrie audiovisive, come autore, producer, creatore di contenuti, videomaker, serve conoscerne a fondo i linguaggi e la tecnologia. Oggi l’accesso all’informazione avviene sempre più in mobilità: le piattaforme social fanno da volano al consumo di video, modificando le abitudini di fruizione dei contenuti audiovisivi da parte di tutti. Anche l’AI sta ridefinendo i confini della creatività. In questo contesto globale saper raccontare una storia e conoscere i tools del mestiere video è una grande opportunità. Al Master IPM potete conoscere il percorso – dall’ideazione alla realizzazione – di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i diversi formati dei media digitali."
Massimo Locatelli, Direttore scientifico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM
Linda Ovena, Coordinamento didattico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM
Dal 2003 al 2021 questo Master è stato diretto magistralmente da una collega scrupolosa, una professionista affermata, regista esperta, e cara amica, Emanuela DeMarchi, che ci ha lasciati improvvisamente il 27 maggio 2021. Il nostro lavoro è dedicato a lei e alla sua capacità di progettare il futuro.