FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Graduatoria ammessi

Il Master FARE TV. GESTIONE, SVILUPPO, COMUNICAZIONE è unico in Italia nella formazione di figure professionali in grado di operare all'interno dell'industria televisiva, con particolare attenzione agli aspetti gestionali e manageriali dell'intera filiera produttiva e distributiva.

Il Master nasce dall'esperienza in analisi e ricerca sulla televisione sviluppata dal CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi), che nel corso degli anni ha stretto proficue collaborazioni con i principali players del mercato televisivo nazionale, sia sul versante dei broacasters che su quello delle case di produzione, aprendosi recentemente anche alle piattaforme telco e over-the-top.

Il Master si avvale inoltre della collaborazione dei main partner Mediaset e Sky Italia, che mettono a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Metodologie didattiche

La didattica del Master è articolata in differenti modalità: corsi teorici fondamentali, con lezioni frontali di docenti dell'Università Cattolica e di altri atenei, laboratori su temi specifici con i migliori professionisti dell'industria, e incontri con top manager su case studies caratterizzanti dello scenario e del mercato audiovisivo nazionale. Ampio spazio viene dato alla realizzazione di project work da svolgere individualmente o in team a partire dai contenuti proposti nei corsi e nei laboratori. Sono previste inoltre visite e lezioni presso alcune tra le più importanti aziende del settore.

Stage

Al termine del periodo di formazione in aula, ciascuno studente svolgerà uno stage curriculare presso le principali aziende dell'industria televisiva. Il Master Fare TV sviluppa partnership e collaborazioni che possano consentire agli studenti la possibilità di svolgere un'esperienza pratica nel mondo del lavoro; lo stage rappresenta una valida opportunità per conoscere da vicino l'industria televisiva e tutti gli aspetti della filiera.