Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming

Part time pomeridiano
Scadenza: 30 Settembre 2024

Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming

Il Master FARE TV. MANAGEMENT DEL BROADCASTING E DELLO STREAMING è unico in Italia nella formazione di figure professionali in grado di operare all'interno dell'industria televisiva e degli audiovisivi, con particolare attenzione agli aspetti gestionali e manageriali dell'intera filiera produttiva e distributiva.

Il Master nasce dall'esperienza in analisi e ricerca sulla televisione sviluppata dal Ce.R.T.A.  (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi), che nel corso degli anni ha stretto proficue collaborazioni con i principali players del mercato televisivo nazionale, sia sul versante dei broadcasters e degli operatori streaming che su quello delle case di produzione, delle concessionarie pubblicitarie e degli istituti di ricerca e rilevazione.

Il  Master si avvale inoltre della collaborazione dei main partner Auditel, Mediaset, Sensemakers e Sky Italia e Sensemakers che mettono a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Ascolta "Master Fare TV" su Spreaker.

Metodologie didattiche

La didattica del Master è articolata in differenti modalità: corsi teorici fondamentali, con lezioni frontali di docenti dell'Università Cattolica e di altri atenei, laboratori su temi specifici con i migliori professionisti dell'industria, e incontri con top manager su case studies caratterizzanti dello scenario e del mercato audiovisivo nazionale ed internazionale.  Ampio spazio viene dato alla realizzazione di project work da svolgere individualmente o in team a partire dai contenuti proposti nei corsi e nei laboratori. Sono previste inoltre visite e lezioni presso alcune tra le più importanti aziende del settore.

Stage

Al termine del periodo di formazione in aula, ciascuno studente svolgerà uno stage curriculare presso le principali aziende dell'industria televisiva e audiovisiva. Il Master Fare TV sviluppa partnership e collaborazioni che possano consentire agli studenti la possibilità di svolgere un'esperienza pratica nel mondo del lavoro; lo stage rappresenta una valida opportunità per conoscere da vicino l'industria di riferimento e tutti gli aspetti della filiera.

Key Facts