Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo

Struttura e calendario

Il Master si articola complessivamente in 1.500 ore, distribuite nell'arco di un anno accademico, corrispondenti a 60 CFU.

STRUTTURA DEL MASTER CFU ORE PERIODO
Corsi 35 400 gennaio - giugno 2024
Workshop, Laboratori, Testimonianze 10
Studio individuale e/o di gruppo   700 gennaio - giugno 2024
Stage 10 350 da luglio 2024 ed entro marzo 2025
Project work finale 5 50 giugno - luglio 2024
Totale 60 1500

La direzione del Master utilizza le seguenti modalità di verifica della funzionalità del percorso formativo:

• colloqui ripetuti con i partecipanti e i docenti, condotti dalla direzione didattica e dal tutor di stage;
  • feedback aziendali in aula e nel periodo dello stage.

Lezioni

Le lezioni in aula si svolgeranno in modalità full time, dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 19:30, con possibilità di alcune lezioni al mattino, da gennaio 2024 a giugno 2024. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle lezioni.

Stage

Gli stage curriculari avranno una durata di almeno tre mesi (350 ore) a partire da luglio 2024. Alcune aziende estendono il progetto formativo a sei mesi.

Project work

Al termine del percorso didattico è prevista la realizzazione di una prova finale da parte della classe, che lavora collegialmente ma nel rispetto di singoli ruoli individuati per ciascun studente. Il project work viene preparato – sotto la supervisione della direzione e dei docenti responsabili individuati ogni anno – durante i mesi della didattica e presentato pubblicamente nei mesi di giugno e luglio 2024, prima dell’attività di stage.

A conclusione dello stage, lo studente deve consegnare alla direzione una relazione finale sull'esperienza didattica e di stage.

Il completamento del percorso formativo del Master (frequenza delle lezioni, esami, project work finale, stage) permette il conseguimento di un titolo ufficialmente riconosciuto e dal valore legale.